IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni complete, innovative ed efficienti per il massimo risparmio energetico

Soluzioni complete, innovative ed efficienti per il massimo risparmio energetico

LG ELECTRONICS

Therma V è la pompa di calore aria-acqua che può essere abbinata ai pannelli fotovoltaici MonoX NeON2

13/04/2016

 

 

Innovation for a Better Life” è lo slogan che ben riflette la filosofia di LG, azienda che investe da sempre in ricerca e innovazione per offrire a consumatori e partner commerciali soluzioni efficienti, a basso consumo, adatte a ogni ambiente e di design. 

 

Tra i nuovi prodotti recentemente presentati dall'azienda vi proponiamo THERMA V, pompa di calore aria-acqua adatta in ambito abitativo sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni, che si caratterizza per le ottime performance in termini di efficienza energetica e garantisce un’efficienza fino a quattro volte superiore rispetto ai normali sistemi a caldaia.

La nuova pompa di calore di LG dotata di tecnologia inverter, si adatta a qualsiasi tipo di abitazione, d’inverno riscalda gli ambienti con radiatori o pavimenti radianti. D'estate produce acqua fredda e abbassa la temperatura dei locali tramite fancoil o tubazioni radianti installate nel pavimento. Inoltre, in ogni stagione fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici.

 

LG propone una soluzione combinata della pompa di calore Therma V con i pannelli fotovoltaici Mono X NeON2 che assicura la massima efficienza per la climatizzazione, la produzione di acqua calda sanitaria e di energia elettrica.

 

 

MonoX NeON2 è un pannello fotovoltaico che si caratterizza per performance, durata e design innovativo dato dalla cornice nera. Integra la Tecnologia Cello sviluppata da LG e impiega dodici fili anziché tre barre, in modo da produrre una maggior quantità di elettricità durante le giornate soleggiate e garantire una maggiore efficienza quando il tempo è nuvoloso. I moduli LG sono tra i più efficienti del settore permettendo di ottimizzare lo spazio a disposizione per l’installazione.

 

L'abbinamento pompa di calore pannelli solari garantisce una radicale diminuzione delle emissioni inquinanti perché la pompa di calore sfrutta l’energia della sorgente esterna (acqua o aria) e abbatte ulteriormente i costi energetici sia del gas che dell’energia elettrica. Inoltre, l’unione delle due soluzioni assicura di sfruttare maggiormente l’energia prodotta dal pannello fotovoltaico, riducendo la necessità di usufruire dell’energia fornita dalla rete elettrica esterna e aumentando l’indipendenza energetica dell’edificio.

 

Gianluca Figini, Air Conditioning Director di LG Electronics Italia sottolinea che si tratta di una soluzione indicata sia per usi abitativi che per usi aziendali ed evidenzia il vantaggio di proporre entrambe le tecnologie permettendo dunque ai clienti di avere una soluzione completa e particolarmente efficiente da un solo interlocutore.

 

Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy di LG Electronics evidenzia che da più di venti anni LG opera attivamente nel settore e che rafforza la propria posizione nel mercato del fotovoltaico dimostrando leadership e costante impegno in ricerca e sviluppo“Il mercato ha indubbiamente affrontato una contrazione ma sta tornando a crescere, a conferma del fatto che i benefici offerti dal fotovoltaico stanno diventando sempre più evidenti”. 

Richiedi informazioni su Soluzioni complete, innovative ed efficienti per il massimo risparmio energetico

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO