Liguria: bando “Efficienza energetica e produzione energia da fonti rinnovabili”

Lo Sportello Provinciale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico segnala il nuovo bando di finanziamento destinato agli Enti pubblici "Efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili". Il documento è stato approvato dalla Giunta regionale con la delibera n.784 del 12 giugno 2009, in attuazione dell'azione 2.1 del Programma Operativo Regionale (Por) 2007-2013 asse 2 – Energia.
Le risorse destinate ammontano complessivamente a 5 milioni di euro. Le domande devono essere presentate dal 1 settembre al 31 ottobre 2009.
Gli interventi ammessi a finanziamento riguardano la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili di potenza non superiore ai 20 KW e gli interventi finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica riguardanti interventi sugli impianti e/o sulle strutture edilizie.
Il contributo è concesso entro i limiti delle risorse finanziarie disponibili, e consiste in un finanziamento a fondo perduto, nella misura massima dell'80% della spesa ammessa. Non può comunque essere richiesto per ciascun Ente richiedente un contributo complessivo superiore a 1.000.000 di euro anche nel caso di finanziamenti concessi per più interventi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Incentivi e finanziamenti agevolati, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange