IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > A Lampedusa arriva il servizio di distribuzione di GPL sfuso

A Lampedusa arriva il servizio di distribuzione di GPL sfuso

LIQUIGAS

27/12/2016

Da Liquigas un nuovo servizio utile a salvaguardare l'ambiente a Lampedusa garantendo l'uso di una fonte energetica pulita 

 

 

Liquigas, azienda specializzata nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico e commerciale, ha portato un'importante innovazione nell'isola siciliana di Lampedusa.

Il servizio di distribuzione di GPL sfuso agevolerà soprattuto le piccole e medie aziende, che usufruirano di una fornitura di GPL adatta alle proprie esigenze, diminuendo quindi i costi di approvvigionamento energetico e utilizzando una fonte energetica pulita, capace di salvaguardare il territorio. Grazie a questo servizio infatti potrà diminuire l'utilizzo delle fonti inquinanti come il gasolio, incentivando la scellta di una fonte a basso impatto ambientale che stimoli contemporaneamente la sostituzione di impianti vecchi ed energivori.


Grazie al nuovo servizio Liquigas gli utenti non dovranno più rifornirsi di bombole, ma potranno semplicemente comperare il GPL sfuso da stoccare in serbatoi realizzati dall'azienda presso ogni cliente in base agli specifici bisogni di consumo, ottimizzando quindi l'organizzazione dell’intero processo.

 

La soluzione Liquigas garantisce altissima sicurezza visto che i serbatoi GPL sono sottoposti a controlli e collaudati nel rispetto di severe norme di riferimento.
Un altro vantaggio è che si tratta di una scelta particolarmente competitiva, che assicura semplicità di approvvigionamento energetico e un buon risparmio sui costi energetici per le famiglie e le aziende dell’isola che usufruiranno del servizio.

Andrea Arzà Amministratore Delegato di Liquigas sottolinea con soddisfazione che continua l'impegno dell'azienda a portare energia pulita nelle zone off-grid, garantendo contemporaneamente la tutela paesaggistica e ambientale. L'oiettivo di Liquigas e di ampliare la fornitura di servizi a valore aggiunto in tutta l’isola di Lampedusa, assicurando la scelta di fonti pulite per lo sviluppo sostenibile e il miglioramento della qualità della vita di queste zone.

 

Il GPL è una fonte energetica pulita, caratterizzata da emissioni ridotte di sostanze inquinanti, rispetto al gasolio emette il 20% in meno di CO2 e livelli molo bassi di polveri sottili. Inoltre non crea rischi di contaminazione del suolo, del sottosuolo e delle falde acquifere sotterranee e non genera rifiuti dannosi.

Richiedi informazioni su A Lampedusa arriva il servizio di distribuzione di GPL sfuso

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO