IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto BLife

Sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto BLife

LOEX

23/12/2016

Tra le novità che vedremo al prossimo Klimahouse di gennaio ci sarà il sistema Loex a elevata resa per uso residenziale

 

 

Loex parteciperà alla prossima edizione di Klimahouse di Bolzano, dal 26 al 29 gennaio 2017, proponendo l'innovativo sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto BLife, specificamente pensato per il mercato residenziale, che è stato sviluppato e sarà prodotto da LOEX-CARLIEUKLIMA. 

 

L'azienda, che dal 2005 opera sul territorio nazionale in qualità di specialista del “comfort technology”, da sempre è attenta a proporre soluzioni innovative e all'avanguardia tecnologicamente, ha fatto di attenzione ai temi dell'efficienza, risparmio energetico, sostenibilità ambientale e design innovativo per edilizia residenziale e industriale, la propria filosofia.

 

L’innovativo impianto ad alta resa è costituito da un nuovo pannello attivo realizzato con struttura a sandwich al cui interno si trovano il pannello isolante in polistirene EPS200 e diffusori in alluminio stampato con circuitazione idraulica in tubazione PE-Xa. Completa il sistema a soffitto la lastra in cartongesso ActivAir.

 

La tecnologia di BLife sfrutta la capacità del soffitto di scambiare caldo e freddo per irraggiamento garantendo un’omogenea distribuzione delle temperature, senza che ci siano fastidiose correnti d’aria.

Il sistema Loex assicura molti vantaggi tra cui importanti risparmi sui costi di gestione e in bolletta.

La vera novità è che l'impianto BLife è nato per un utilizzo in ambito residenziale mentre generalmente queste soluzioni vengono utilizzate in ambito commerciale o negli uffici.

 

Massimo Fabricatore, Direttore Generale di LOEX sottolinea con entusiasmo che si tratta di un podotto innovativo che va ad arricchire la già ricca gamma di soluzioni di raffrescamento e riscaldamento proposta dall'azienda, ampliando i numerosi vantaggi degli impianti a soffitto anche in ambito residenziale.

BLife è particolarmente indicato sia nelle nuove costruzioni in cui sono richiesti impianti a bassa inerzia, sia per tutti i progetti di riqualificazione per cui togliere la pavimentazione potrebbe creare disagio per gli abitanti, o nel caso in cui si vogliano tutelare pavimenti di pregio.

 

 

LOEX a KLIMAHOUSE 2017

Bolzano, 26 – 29 gennaio 2017
Stand D24/26

Richiedi informazioni su Sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto BLife

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO