IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I vantaggi dei sistemi radianti per il comfort ambientale

I vantaggi dei sistemi radianti per il comfort ambientale

LOEX

31/07/2018

I sistemi radianti, a pavimento, a soffitto o a parete, assicurano in tutte le tipologie costruttive, nuove o da riqualificare, vantaggi e benefici per chi vive gli ambienti.  

 

Vantaggi sistemi radianti a pavimento

 

LOEX, azienda da più di 30 anni specializzata nel “comfort technology”, ci propone in questo articolo i vantaggi legati ai sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante, soluzione ad alta efficienza, funzionale e pratica che ben si adatta a tutte le tipologie abitative, assicurando massimo comfort abitativo.

 

Massimo Fabricatore – Direttore Generale LOEX e Presidente Q-RAD, Consorzio Italiano Produttori di Sistemi Radianti di Qualità sottolinea prima di tutto l’estrema versatilità delle soluzioni, che possono essere a pavimento, a soffitto o a parete e si adattano con semplicità alle diverse tipologie di edifici, sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di riqualificazione, dal residenziale al commerciale, dalle industrie alle costruzioni di valore storico-artistico.

 

Senza dimenticare il vantaggio di installare un unico impianto sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento e i benefici in termini di efficienza energetica. Inoltre i sistemi radianti garantiscono massima libertà di arredo, evitando qualsiasi tipo di ingombro o impianto a vista, potendo sfruttare gli spazi al 100%. Un altro aspetto da considerare è quello della salubrità dell'aria: sistemi radianti di ultima generazione infatti evitano la circolazione delle polveri e sono molto silenziosi, riducendo dunque l’inquinamento acustico.   

 

 I vantaggi dei sistemi radianti negli uffici

 

Nel caso di nuove costruzioni i sistemi radianti sono oggi la prima scelta perché garantiscono risparmio energetico, consumi contenuti e massimo comfort abitativo. LOEX propone la soluzione a pavimento home X14-X17, ad alto rendimento, flessibile e affidabile, dotata dell’esclusivo sistema di ancoraggio della tubazione, in grado di ottimizzare lo scambio termico per raggiungere i migliori valori di efficienza.

 

soluzione di riscaldamento a pavimento LOEX home X14-X17 

 

Come dicevamo i sistemi radianti sono molto indicati anche negli interventi di ristrutturazione. I sistemi a basso spessore come LOEX home Plain Pro, sono semplici da installare e, grazie alla posa a secco, il pavimento è immediatamente caplestabile, possono essere montati sopra la pavimentazione esistente, occupando solo 4 cm di ingombro complessivo, senza che siano necessari lavori di demolizione.

 

sistemi radianti a basso spessore come LOEX home Plain Pro

 

Sono inoltre disponibili soluzioni a soffitto, nel caso in cui non si voglia intervenire sui pavimenti, come BLife, innovativo sistema per uso residenziale con struttura a sandwich che sfrutta la capacità di scambiare caldo e freddo per irraggiamento dall’alto, garantendo un’omogenea distribuzione delle temperature e un notevole risparmio sui costi di gestione.

Riscaldamento radiante a soffitto Blife di loex

Richiedi informazioni su I vantaggi dei sistemi radianti per il comfort ambientale

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO