IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Xsmart Room+ assicura la miglior temperatura in ogni ambiente

Xsmart Room+ assicura la miglior temperatura in ogni ambiente

LOEX

28/04/2017

Innovativo sistema di regolazione che combina regolazione climatica e singolo ambiente garantendo massimo comfort termico, sia in riscaldamento sia in raffrescamento

 

 

LOEX amplia la propria gamma X Performance proponendo LOEX Xsmart Room+, innovativo sistema che unisce la regolazione singolo ambiente e il controllo della temperatura di alimentazione, garantendo così il massimo comfort climatico invernale e il controllo del punto di rugiada estivo. 

 

LOEX Xsmart Room+ rende ancora più efficienti i sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti proposti dall'azienda e contribuisce a mantenere la temperatura costante e uniforme, senza che gli ambienti si surriscaldino a causa di eventuali apporti gratuiti di calore e assicurando di gestire con orari diversi i livelli di temperatura nei vari ambienti.  

 

Massimo Fabricatore, Direttore Generale di LOEX sottolinea che i principali plus del nuovo sistema di termoregolazione sono garantire risparmio energetico e un ottimo livello di comfort termico, sia in riscaldamento sia in raffrescamento. Si tratta di un'innovativa regolazione particolarmente adatta per soddisfare le esigenze di piccoli edifici o appartamenti in condominio, dove prevedere un regolatore climatico e una regolazione singolo ambiente separate potrebbe essere difficile sia da un punto di vista logistico che economicamente.

 

All’unità base del sistema LOEX Xsmart Room+ (immagine in alto) possono essere collegate, via bus a bassa tensione, fino a 8 sonde di temperatura ambiente o umidità, oltre alla sonda di temperatura esterna e di mandata, a cui si aggiunge il programmatore orario che permette di gestire il funzionamento del sistema radiante. In riscaldamento la logica di controllo è di tipo climatico e si basa sulla temperatura esterna e su quella rilevata nei singoli locali. Nel funzionamento in raffrescamento la temperatura dell’acqua di alimentazione è calcolata in relazione al punto di rugiada dell’ambiente grazie alla sonda di umidità, attivando quando necessario anche la deumidificazione per evitare il fenomeno della condensa. Questa funzione è particolarmente indicata per la regolazione negli appartamenti dei condomini.

 

 

Xsmart Room+ si installa in cassetta sopra al collettore e gestisce il motore DDC VA 80, montabile sulla nuova sottostazione Easywarm HEP VA80, che controlla la temperatura di alimentazione dell’impianto. Come i precedenti modelli, anche il nuovo sistema di regolazione è pilotabile tramite programmatore orario, attraverso un sistema domotico, o mediante il nuovo Touchscreen Room che, grazie al software proprietario dedicato, permette di accedere comodamente a tutte le funzioni e offre agli utenti la possibilità di connettersi all’impianto direttamente via web o mobile. 

Richiedi informazioni su Xsmart Room+ assicura la miglior temperatura in ogni ambiente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO