IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Impermeabilizzazione "COOL ROOF" per impianti fotovoltaici

Impermeabilizzazione "COOL ROOF" per impianti fotovoltaici

MAD

La guaina INOPAZ H2O di Mad impermeabilizzazioni, se abbianata ai pannelli fotovoltaici, ne ottimizza la resa

Per un intervento di riqualificazione integrata è possibile utilizzare, insieme ai pannelli fotovoltaici, la membrana ecocompatibile impremeabilizzante INOPAZ H2O della MAD Ecoimpermeabilizzazioni.

La membrana ha una superficie bianca "cool roof" che garantisce l'abbassamento della temperatura dell'edificio, limitando i costi per il condizionamento. In questo modo riduce inoltre l'effetto "isola di calore" delle aree urbane. La superficie bianca ottimizza anche la resa dei pannelli fotovoltaici in quanto mantiene la superficie del tetto fresca e riflette i raggi solari. L'impianto fotovoltaico collocato in copertura può registrare un aumento delle prestazioni pari al 15% rispetto alle condizioni di normale utilizzo, grazie alle straordinarie caratteristiche COOL ROOF.

INOPAZ H2O è stato testato presso l'EELAB (Energy Efficiency Laboratory) del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari di Modena. Le misurazioni sull'opera eseguita hanno rilevato e certificato una riflettanza solare (condizioni Ta=22°C) dell'85% in media ed una emissività termica a parità di condizioni del 90%.

INOPAZ H2O è una guaina di poliuretano alifatico a base d'acqua voc free applicata con l'utilizzo di airless adatti o a rullo. E' certicato Cool Roof e Broof T2. Tale tecnologia permette di ridurre notevolmente il carico assorbito, riducendo così sia la potenza richiesta agli impianti di climatizzazione (riduzione verificata tra il 20% ed il 70%, con particolare riferimento al carico di picco), sia il progressivo surriscaldamento di edifici non condizionati, cosa che non sarebbe possibile mediante un semplice isolamento non combinato alla presenza di masse termiche adeguate.

Richiedi informazioni su Impermeabilizzazione 'COOL ROOF' per impianti fotovoltaici

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti MAD