IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Risparmio energetico: i contatori contano

Risparmio energetico: i contatori contano

MADDALENA

I contatori d'acqua e di calorie svolgono un ruolo molto importante nella gestione complessiva dei consumi di un edificio

Da poche settimane sono entrati in vigore tre decreti sull’efficienza energetica in edilizia che concludono il recepimento della Direttiva 31/2010 UE.

Per raggiungere i livelli di contenimento dei consumi imposti dalle normative, l’edificio è divenuto un vero e proprio concentrato di tecnologia ed innovazione: sistemi di raffrescamento e riscaldamento di ultima generazione, soluzioni domotiche, impianti solari e fotovoltaici.

Ma, per la loro integrazione negli edifici e per un loro corretto e consapevole utilizzo, tutti questi prodotti necessitano anche di essere collegati a strumenti che ne contabilizzino i consumi: i contatori d’acqua e di calorie.

Considerando il loro fondamentale ruolo nella gestione complessiva dei consumi di un edificio, è molto importante che i contatori si contraddistinguano per precisione e sicurezza.

Esempi di contatori di ottima qualità per misurare il consumo d’acqua e per l’energia termica negli edifici sono quelli prodotti da Maddalena spa.

L’azienda ha un’esperienza quasi centenaria nella produzione di strumenti di misurazione di precisione di liquidi e la sua capacità produttiva supera i due milioni di strumenti l’anno.

Nella sua gamma di prodotti si possono trovare contatori d’acqua adatti alle diverse necessità, misuratori di calorie meccanici e ultrasuoni compatti, contatori 90°C/130°C, centraline dati, ripartitori di costi da installare in impianti di riscaldamento centralizzati a colonne montanti, accessori M-Bus.

Sempre più importante è l’esperienza maturata da Maddalena spa nel campo della centralizzazione dei dati, sia con soluzioni cablate sia radio, ormai fondamentale per la gestione dei dati, sia in un’ottica di suddivisione delle spese sia di servizi aggiuntivi per il cliente.

Richiedi informazioni su Risparmio energetico: i contatori contano
Misuratore calorie compatto ultrasuoni
Contatore getto unico wireless

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO