IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il fotovoltaico continua ad essere vantaggioso grazie all'autoconsumo

Il fotovoltaico continua ad essere vantaggioso grazie all'autoconsumo

MAGNETTI GOLDBECK

Con la fine del Conto Energia è iniziata la nuova era del fotovoltaico

Magnetti Goldbeck, giovane realtà nel mercato delle energie rinnovabili, con un importante know how tecnico legato alla aziende partner Goldbeck Solar e Magnetti Building, è specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici su misura per aziende appartenenti ai più diversi settori merceologici.

Sergio Signorini, amministratore delegato di Magnetti Goldbeck esprime il proprio ottimismo per il futuro del settore che, nonostante la fine degli incentivi del Conto Energia continua a presentare molti vantaggi per le aziende. “Oggi un investimento nel fotovoltaico è in grado di sostenersi da solo con tempi di rientro ragionevolmente brevi e numerosi benefici, per questo sempre più aziende scelgono di produrre in modo autonomo e pulito l’energia elettrica di cui hanno bisogno.”

Fra i primi operatori ad aver messo in cantiere la realizzazione di impianti non incentivati ed  esclusivamente per autoconsumo diretto (sono in corso di realizzazione impianti industriali per oltre 400 kWp senza incentivi per quasi 500.000 euro di ricavi), Magnetti Goldbeck nel corso del 2013 ha messo il proprio know how al servizio di aziende particolarmente energivore con indubbi vantaggi: valorizzazione delle coperture degli edifici, quote di autoconsumo elevate (pari al 70 - 85 per cento dell’energia prodotta dagli impianti), sensibile risparmio di combustibili inquinanti, maggiore rispetto dell’ambiente. In molti casi, gli impianti sono stati realizzati a completamento di edifici industriali opera dell’azienda partner Magnetti Building, importante realtà nel settore della progettazione e costruzione di edifici industriali, commerciali e per la logistica. 

Quello della logistica è uno dei settori a cui è rivolta maggiormente l’attenzione di Magnetti Goldbeck, l'azienda ha infatti deciso di dare il proprio sostegno al premio “Logistico dell’Anno” promosso da Assologistica. “Sono diversi gli impianti che abbiamo progettato per aziende in cui il passaggio logistico riveste un ruolo fondamentale – continua l’ing. Signorini –. L’impiego di energia da fonte rinnovabile assume infatti per esse non soltanto valenza strategica in termini di riduzione costi ma conferisce anche valore aggiunto, sempre più imprescindibile, all’aspetto green del ciclo di vita dei prodotti. In questo senso la partnership con Magnetti Building si rivela per noi fondamentale: le competenze progettuali che abbiamo sviluppato in anni di affiancamento a progettisti nella realizzazione edile di strutture logistiche ci consentono infatti di avere gli strumenti idonei per analizzare e comprendere al meglio le dinamiche impiantistiche e di consumo di questo tipo di business.”

 

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti MAGNETTI GOLDBECK