Master in Energy Management

Formazione specializzata per manager delle rinnovabili e del risparmio energetico

Partirà a novembre il Master proposto dal MIP Politecnico di Milano in Energy Management, destinato a formare manager nel settore delle rinnovabili elettriche e termiche, dell’efficienza e del risparmio energetico, ma rivolto anche a manager di imprese che operano nel settore dell’energia tradizionale, alla ricerca di opportunità di investimento e di crescita in comparti “nuovi” dell’energia.

Il Master intende offrire una formazione completa sia dal punto di vista teorico-scientifico che da quello tecnico-pratico, grazie alla trattazione di case study, che rappresentano realtà d’eccellenza.

Il Master in Energy Management nasce dall’ esperienza del Politecnico di Milano in tema di tecnologie per l’energia e della sua School of Management che, con Energy & Strategy Group, da anni sviluppa progetti di ricerca applicata e di consulenza a stretto contatto con il mondo delle imprese, sui temi della produzione di energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, delle smart grid, del ciclo e della sostenibilità.

Il Master si articola in 3 moduli didattici:

  • General Management, nel corso del quale verranno trattati i principi base di management, in modo tale da fornire ai partecipanti un’adeguata preparazione in ambito gestionale.
  • Tecnologie energetiche, modulo orientato a fornire le conoscenze tecniche nel campo dei sistemi energetici, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
  • Gestione dell’energia e dell’ambiente, parte conclusiva nella quale vengono ripresi i concetti gestionali del primo modulo, applicandoli agli aspetti energetici e ambientali.

Organizzato in modalità Part Time, ha una durata complessiva di 12 mesi di lezioni frontali che hanno cadenza mensile e si articolano in 12 week-end lunghi, Giovedì-Venerdì-Sabato full time e 2 full week, da Lunedì a Sabato full time.

Requisiti di accesso: esperienza lavorativa di 3-4 anni, laura triennale o magistrale in discipline economiche, tecnico scientifiche e umanistiche

Domani 18 settembre, alle ore 18.30 ci sarà la Presentazione Executive Master in Energy Management

Per ulteriori informazioni Alice Biganzoli – [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange