IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Certificazione CEI 021 per gli inverter CS di Mastervolt

Certificazione CEI 021 per gli inverter CS di Mastervolt

MASTERVOLT INTERNATIONAL

Gli inverter di successo della serie CS di Mastervolt hanno ottenuto la certificazione italiana CEI 021. Anche la serie SunMaster ES sta ottenendo la certificazione. Attualmente entrambe le linee vengono utilizzate per impianti da 3,6 a 30 KVA.
Nel 2013 la gamma di prodotti certificati Mastervolt coprirà dunque l'intero range, partendo da piccoli sistemi a energia solare per le abitazioni fino alle grandi centrali solari.

Sunmaster ES e CS sono stati progettati sulla base dell'Intelliconcept di Mastervolt. Esso comprende otto principi di progettazione, che garantiscono rendimenti fino al 5% superiori a quelli di altri apparecchi appartenenti alla stessa classe di potenza. Uno di tali principi è costituito dalla procedura di avvio ottimizzata IntelliStart, che consente di aumentare il tempo di funzionamento di un massimo di 200 ore all'anno. Le funzioni IntelliTrack e IntelliShade riducono le perdite di tracciamento a meno dello 0,2% all'anno e minimizzano le perdite dovute a ombreggiamento parziale.

Per soddisfare i requisiti della norma CEI 021, gli inverter devono utilizzare la più recente versione firmware. Gli installatori possono aggiornare il firmware mediante l'interfaccia MasterBus o Ethernet (serie ES). La nuova release può essere richiesta a Mastervolt o ai distributori autorizzati.

.

Richiedi informazioni su Certificazione CEI 021 per gli inverter CS di Mastervolt
Inverter ES di Mastervolt
Inverter CS di Mastervolt

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI