IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > MCE 2012 "Percorso efficienza e innovazione" e "Verso la classe A 2012"

MCE 2012 "Percorso efficienza e innovazione" e "Verso la classe A 2012"

MCE - Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano, rinnova l'appuntamento con "Percorso Efficienza & Innovazione" e "Verso la Classe A 2012". Le due iniziative distinte ma sinergiche volte a mettere in evidenza prodotti e sistemi che rappresentano, in termini di innovazione ed efficienza, la "punta di diamante" della ricerca in materia di valorizzazione energetica.
In particolare, "Percorso Efficienza & Innovazione 2012", forte del successo riscosso nella precedente edizione, 49.900 le visualizzazioni nel periodo pre-fiera delle pagine del sito dedicate ai 107 prodotti ammessi presentati da 75 delle aziende espositrici, sarà, ancora una volta, un'occasione unica per accompagnare gli operatori professionali nella ricerca di quanto di più innovativo propone il mercato per la realizzazione di progetti ad alta efficienza energetica. Sono numerose, infatti, le aziende espositrici che ad oggi hanno candidato i loro prodotti direttamente su www.mcexpocomfort.it  tramite la compilazione di un apposito form.
I prodotti saranno esaminati dal Comitato Scientifico Next Energy, presieduto da un rappresentante del Politecnico di Milano, che sceglierà, sulla base di criteri che valorizzeranno gli aspetti tecnologici più innovativi, con l'obiettivo di garantire una copertura di tutte le categorie merceologiche presenti alla manifestazione. "Percorso Efficienza & Innovazione 2012" andrà a costruire, una vera e propria banca dati consultabile on-line che diventerà reale durante i quattro giorni di MCE quando sarà possibile "toccare con mano" i prodotti selezionati.
Infine, i migliori prodotti o sistemi, tra quelli ammessi a "Percorso Efficienza & Innovazione 2012", saranno successivamente selezionati ed esposti all'interno di "Verso la Classe A 2012", la speciale area allestita nel Padiglione 6 di MCE, dove saranno esposte le migliori tecnologie impiantistiche in grado di mettere il progettista nella condizione di concepire edifici ad elevatissima prestazione energetica. Si tratta di un'opportunità unica per una simulazione "live" per progettisti, architetti, installatori e tutte quelle figure professionali che vogliono provare a confrontarsi con la progettazione a basso impatto ambientale.
Novità di "Verso la Classe A 2012", saranno le due aule workshop dove le aziende espositrici potranno organizzare delle presentazioni ad hoc sui prodotti selezionati, offrendo così in diretta agli operatori dettagli e approfondimenti.
"L'obiettivo di entrambe le iniziative - spiega Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia - è offrire una vetrina privilegiata dedicata alla ricerca in innovazione, motore concreto di sviluppo e di crescita per tutti i comparti della manifestazione: caldo, freddo, acqua e energia. Le numerose schede, già inviate via internet per partecipare alla selezione, confermano l'interesse del mondo della produzione verso eventi in grado di promuovere prodotti e soluzioni, testimoni di un nuovo approccio del costruire capace di coniugare efficacia, efficienza e sostenibilità, contribuendo così a diffondere una nuova cultura attraverso una reale opera di informazione e formazione agli operatori del settore per arrivare poi al consumatore finale."

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia