IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Alleanza strategica Meteocontrol Solarrus per la massima efficienza

Alleanza strategica Meteocontrol Solarrus per la massima efficienza

METEOCONTROL

Nuova piattaforma operativa per offrire i migliori servizi O&M per impianti solari

Solarrus Corporation e meteocontrol, due dei principali fornitori di servizi energetici per il settore del fotovoltaico, hanno siglato una partnership per lo sviluppo congiunto di una nuova piattaforma operativa finalizzata alla promozione e all’erogazione dei rispettivi servizi.

meteocontrol grazie a questo accordo potrà offrire ai clienti del Nord America i servizi di commissioning, riparazione e manutenzione direttamente sugli impianti con hardware meteocontrol installati, in modo da poter valutare l’impianto per l’ottimizzazione di redditività e costi. Inoltre, l’azienda potrà estendere la gamma di compatibilità anche al monitoraggio degli indicatori chiave di performance per le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici e i sistemi di accumulo di energia a batteria.

L’operatività in campo sarà gestita da True South Renewables, una società controllata interamente di proprietà di Solarrus Corporation.

Robert Pfatischer, Amministratore Delegato di meteocontrol ha commentato: "Incorporare le capacità sul campo di True South Renewables nell'offerta di meteocontrol è una grande opportunità per i nostri clienti. La selezione della piattaforma di asset management è una decisione importante per ogni singolo progetto. meteocontrol è in grado di offrire soluzioni all’avanguardia, recentemente abbiamo superato la soglia di10 GWp per impianti monitorati con i nostri sistemi. Ora siamo in grado di integrare anche la gestione e la manutenzione delle attrezzature da un'organizzazione sul campo riconosciuta come la più grande società indipendente O&M solare nel mercato statunitense".

Solarrus Corporation coopererà con meteocontrol per personalizzare la piattaforma software per un nuovo centro operativo avanzato di monitoraggio e reporting, che coordinerà tutte le sue operazioni sul campo, ivi inclusa la gestione delle operazioni tecniche per la ricarica di veicoli elettrici e solari e per gli impianti di accumulo di energia a batteria. 

Il nuovo centro operativo di monitoraggio e reporting riceverà e analizzerà i dati provenienti dal campo, e sarà completamente integrato con il sistema che organizza l’intervento sul campo dei tecnici Solarrus che sono attivi su tutto il territorio degli Stati Uniti. Combinando sistema di analisi e smistamento allarmi di meteocontrol e il servizio di intervento diretto sul campo di Solarrus, si prevede un significativo aumento dell’efficienza nella gestione generale delle operazioni.

Il nuovo centro operativo di monitoraggio e reporting sarà situato presso la sede centrale di Solarrus in Costa Mesa, California, e lo staff sarà composto da personale di Solarrus, True South Renewables, MaxGen e meteocontrol. 

Richiedi informazioni su Alleanza strategica Meteocontrol Solarrus per la massima efficienza
Alleanza strategica Meteocontrol Solarrus per la massima efficienza

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI