IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > E.ON e Meteocontrol per la manutenzione da remoto di impianti fotovoltaici

E.ON e Meteocontrol per la manutenzione da remoto di impianti fotovoltaici

METEOCONTROL

23/11/2016

Virtual Control Room (VCOM) Meteocontrol per il monitoraggio e la gestione da remoto nella piattaforma professionale di controllo E.ON 

 

 

E.ON Energie Deutschland GmbH di Monaco di Baviera ha realizzato una piattaforma professionale per la gestione e il monitoraggio degli impianti fotovoltaici.
Meteocontrol è stata scelta quale partner per il monitoraggio centrale con la sua virtual control room (VCOM), sistema di monitoraggio professionale da remoto per centrali solari.
Le soluzioni di monitoraggio personalizzate costituiscono parte integrante della nuova strategia di E.ON, insieme alla produzione di energia rinnovabile e alla creazione di reti di energia.
L’azienda sul territorio tedesco segue più di 230 impianti, a questo proposito Matthias Krieg, Direttore Manutenzione/assistenza FV di EON Energie Deutschland, sottolinea che grazie al monitoraggio centralizzato E.ON riesce ad assicurare una gestione efficiente del funzionamento, sia per i piccoli impianti FV sui tetti delle aziende che per i grandi parchi solari. Inoltre la virtual control room di Meteocontrol assicura un monitoraggio centralizzato ed efficiente del portafoglio di offerte in continua crescita.

 

La virtual control room (VCOM) permette l'analisi dei messaggi di allarme in ingresso ed è un utile strumento per la gestione complessiva di eventuali guasti ed incidenti, che sono riconosciuti facilmente in maniera precisa, con la possibilità di risalire alle cause in poco tempo e intervenire velocemente per la manutenzione in loco. Grazie infatti alla rappresentazione grafica dettagliata della struttura degli impianti è possibile effettuare un'analisi rapida degli inconvenienti.
Martin Schneider, Managing Director di Meteocontrol sottolinea che si tratta di una soluzione di monitoraggio che garantisce un controllo sicuro e ottimizzato per tutte le fasi del processo, in qualsiasi circostanza.

 

Grazie a questa collaborazione i i clienti di E.ON Energie Deutschland possono accedere ai propri dati tramite un sito Web personalizzato. La relazione per gli investitori, che riporta gli indicatori chiave di performance, rende trasparenti i vantaggi della consulenza professionale.

Richiedi informazioni su E.ON e Meteocontrol per la manutenzione da remoto di impianti fotovoltaici

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI