IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Massimo rendimento del progetto solare per il parco fotovoltaico di Schipkau

Massimo rendimento del progetto solare per il parco fotovoltaico di Schipkau

METEOCONTROL

01/06/2016

Nel nuovo parco solare affidata a meteocontrol la direzione lavori e controllo qualità e installata la soluzione di monitoraggio della serie blue'Log X.

 

 

Nella costruzione del parco solare di Schipkau, che ha una potenza di circa 10 MWp, la cooperativa di aziende municipalizzate di Aachen, Trianel Erneuerbare Energien GmbH & Co. KG (TEE), ha scelto meteocontrol per il controllo qualità, la supervisione continua dei lavori di costruzione e regolari controlli.

L’azienda è stata coinvolta già nella fase di progettazione come perito indipendente con la responsabilità di redigere una perizia della produttività dell’intero progetto,così da assicurare il massimo rendimento nel lungo termine e un funzionamento ottimale nel tempo.


Meteocontrol ha supervisionato tutti i processi di installazione, effettuando regolari controlli di qualità e ha fornito assistenza in occasione dell'ispezione tecnica di collaudo del parco solare.
Grazie alla consulenza di meteocontrol in ogni fase di realizzazione del progetto sono stati rispettati gli alti standard di qualità con la sicurezza che il sistema sarebbe stato collegato alla rete secondo il calendario stabilito.
Per il monitoraggio e la gestione da remoto del parco solare di Schipkau è stata installata la soluzione di monitoraggio della serie blue'Log X di meteocontrol che ha assicurato fin dall'inizio della messa in esercizio il funzionamento senza problemi dell'impianto.

 

Robert Pfatischer Managing Director di meteocontrol evidenzia che il rispetto dei servizi di qualità già dalla fase di progettazione è uno degli obiettivi primari dell’azienda, a garanzia di massimo rendimento del progetto, una mancanza di qualità nella costruzione e il mancato monitoraggio durante il funzionamento causano infatti rendimenti permanentemente più bassi. Per questo motivo, meteocontrol offre un esaustivo portafoglio di servizi di qualità che vanno dalla fase di progettazione a quella operativa: "In qualità di terza parte indipendente, rileviamo tempestivamente difetti di costruzione e, sulla base della nostra lunga esperienza, siamo in grado di fornire indicazioni del tutto neutrali rispetto al produttore. Naturalmente, l'assicurazione della qualità è costosa, tuttavia le risorse impiegate inizialmente vengono sempre ripagate nel lungo termine e garantiscono il ritorno dell'investimento”.

Richiedi informazioni su Massimo rendimento del progetto solare per il parco fotovoltaico di Schipkau

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI