IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Si amplia l'offerta per il monitoraggio a livello di modulo

Si amplia l'offerta per il monitoraggio a livello di modulo

METEOCONTROL

11/05/2017

Nuova integrazione della piattaforma di monitoraggio di SolarEdge nella virtual control room (VCOM) di meteocontrol

 

 

meteocontrol GmbH, azienda specializzata nel monitoraggio professionale da remoto degli impianti fotovoltaici, che attualmente monitora circa 41.000 impianti fotovoltaici in tutto il mondo con una potenza complessiva di 11 GWp, ha esteso il proprio portale di monitoraggio. Il portlet sviluppato di recente nella virtual control room (VCOM) è in grado di visualizzare i valori misurati dalla piattaforma di monitoraggio SolarEdge a livello di modulo.

SolarEdge Technology, Inc. è un fornitore tra i più importanti a livello mondiale di inverter fotovoltaici, ottimizzatori di potenza e monitoraggio a livello di modulo. La soluzione inverter ottimizza il rendimento individuale a livello di modulo, diminuendo i costi per l'energia prodotta.

 

Martin Schneider, Managing Director di meteocontrol sottolinea che da questa collaborazione tra le due aziende traggono vantaggio soprattutto i gestori di grandi impianti e portafogli di impianti. "Grazie all'integrazione in VCOM dei valori misurati provenienti dalla piattaforma di monitoraggio SolarEdge, i gestori possono usufruire contemporaneamente di un sistema di monitoraggio unico e completo per tutti gli impianti del loro portafoglio e del monitoraggio di ogni singolo impianto a livello di modulo".

 

La virtual control room è la piattaforma di monitoraggio particolarmente indicata soprattutto per l'integrazione di diversi progetti fotovoltaici: grazie alla creazione standardizzata di report, ad analisi chiare e alla comparabilità degli impianti, i gestori degli stessi possono lavorare in modo efficiente, affrontando velocemente eventuali malfunzionamenti o cali di rendimento.

 

La virtual control room è una soluzione di monitoraggio flessibile, che integra i dati misurati di sistemi di monitoraggio di produttori diversi e li rende disponibili per l'analisi e la visualizzazione. L'integrazione dei dati misurati a livello di modulo di SolarEdge rappresenta un ulteriore sviluppo tecnologico del portale meteocontrol legato a numerosi vantaggi. A questo proposito Holger Schroth, Technical Marketing Manager di SolarEdge sottolinea che l'azienda collabora con i maggiori esperti del settore del fotovoltaico come meteocontrol al fine di acquisire esperienza nel campo dell'energia solare e fare progressi nel settore. "I clienti della VCOM meteocontrol e di SolarEdge possono beneficiare di una soluzione di monitoraggio integrata che garantisce prestazioni ottimali per i loro impianti". 

Richiedi informazioni su Si amplia l'offerta per il monitoraggio a livello di modulo

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI