IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > meteocontrol cresce nei mercati messicano e centroamericano

meteocontrol cresce nei mercati messicano e centroamericano

METEOCONTROL

27/12/2017

Sempre più internazionali i sistemi di monitoraggio fotovoltaico meteocontrol che, grazie a una joint venture ad hoc, si espandono anche nel continente latino-americano

 meteocontrol si amplia nel mercato sudamericano

Alexander Wolf (a destra), Managing Director della joint venture meteocontrol Central America S.A. de C.V., e Roland Burger (a sinistra), della divisione Business Development Internationaldi meteocontrol GmbH: insieme portano avanti lo sviluppo del mercato in Messico e in America centrale. (Photo credits: meteocontrol)

 

meteocontrol GmbH fra i più importanti fornitori a livello globale  di sistemi di monitoraggio fotovoltaici, ha firmato un contratto per una joint venture in El Salvador.

 

Per sostenere la crescita dell'azienda in America centrale e in Messico e intensificare il servizio clienti è stata appositamente creata, insieme alla società partner ECOBLITZ S.A. de C.V., una nuova azienda meteocontrol Central America S.A. de C.V. che ha sede a San Salvador.

 

Molto soddisfatto Martin Schneider, Managing Director di meteocontrol, che sottolinea che grazie a questa nuova strategia di espansione sarà più facile aumentare la presenza dell'azienda sul mercato e rafforzarne ulteriormente la crescita.

 

Si tratta di un mercato che nell'ambito del fotovoltaico presenta ottime opportunità di crescita, l'aumento del fabbisogno di elettricità e i prezzi notevolmente volatili dell'elettricità hanno spinto i governi a promuovere l'espansione controllata delle energie rinnovabili. Si prevede che nei prossimi cinque anni la crescita del fotovoltaico nel solo Messico sarà di circa 17 Gigawatt.

 

La joint venture di meteocontrol e del promotore di progetti FV ECOBLITZ unisce l'esperienza e le risorse di entrambe le aziende e velocizzerà la commercializzazione di soluzioni di monitoraggio indipendenti realizzate da meteocontrol, con la certezza di garantire il miglior supporto tecnico, creando i prerequisiti per servire in maniera ottimale i clienti dell'intera regione, dal Messico a Panama, Caraibi inclusi, nonché per soddisfare le loro esigenze sempre più sofisticate in termini di soluzioni di monitoraggio e O&M. 

Richiedi informazioni su meteocontrol cresce nei mercati messicano e centroamericano

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI