IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > meteocontrol rafforza la collaborazione con 3megawatt

meteocontrol rafforza la collaborazione con 3megawatt

METEOCONTROL

Partnership per realizzare una soluzione olistica per la gestione di grandi portafogli di impianti fotovoltaici

meteocontrol GmbH e 3megawatt GmbH aziende fornitrici di servizi per il monitoraggio e la gestione di asset fotovoltaici, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di potenziare le interfacce delle rispettive piattaforme e garantire vantaggi e maggiori servizi possibili per i clienti.

I clienti in comune si avvalgono già dell'importazione dei dati degli impianti dal sistema di monitoraggio della meteocontrol alla piattaforma di gestione degli asset BluePoint di 3megawatt. "In questo modo i nostri clienti ottengono un vantaggio evidente", dichiara Edmee Kelsey, CEO di 3megawatt, "su un'unica piattaforma possono tenere sotto controllo l'intero portafoglio di impianti, sotto tutti gli aspetti: gestione dei contratti, situazione dei costi, visualizzazione chiara dei rendimenti energetici". La gestione del portafoglio si rivela decisamente più efficace ed economicamente più efficiente, soprattutto per i gestori e i titolari di grandi portafogli di impianti fotovoltaici.

Obiettivo di questa intensa collaborazione è l'implementazione semplice e rapida dei sistemi di monitoraggio safer’Sun, virtual control room VCOM e SCADA nella piattaforma BluePoint. "Miriamo ad ottenere il massimo della compatibilità per poter offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di servizi possibile e mettere a disposizione la soluzione ad hoc per ogni portafoglio", dichiara l'amministratore della meteocontrol Martin Schneider. Con le sue soluzioni di monitoraggio, meteocontrol si è affermata come azienda leader nel settore del fotovoltaico, ha infatti al suo attivo il monitoraggio di circa 39.500 impianti fotovoltaici sparsi in tutto il mondo con una potenza complessiva di oltre 10,5 GWp. L'intensa collaborazione con 3megawatt rappresenta dunque un'ulteriore tappa fondamentale per l'espansione nel mercato statunitense. 

Richiedi informazioni su meteocontrol rafforza la collaborazione con 3megawatt

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI