IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Parchi fotovoltaici Stern Energy sulla piattaforma di monitoraggio meteocontrol

Parchi fotovoltaici Stern Energy sulla piattaforma di monitoraggio meteocontrol

METEOCONTROL

13/07/2017

Stern Energy ha scelto meteocontrol per tutte le operazioni O&M del proprio portafoglio fotovoltaico 

 

 

L'operatore indipendente specializzato nel fotovoltaico Stern Energy ha scelto di affidare a meteocontrol la gestione del proprio portafoglio di clienti O&M che consiste in più di 195 MWp, dei quali 25 MWp sono già integrati nella VCOM (virtual control room) e possono essere monitorati e controllati tramite la piattaforma centrale.

Stern Energy riceve supporto direttamente in italiano da meteocontrol Italia S.r.l.

 

Stefan Torri, Amministratore Delegato di Stern Energy spiega di aver scelto meteocontro perché l'obiettivo dell'operatore indipendente è fornire ai propri clienti le migliori prestazioni dell'impianto e il massimo rendimento,assicurando in contemporanea l'efficienza, anche economica. "Ecco perché abbiamo deciso di portare i parchi solari su un'unica piattaforma di monitoraggio. I primi 25 MWp erano già integrati nel portale di monitoraggio VCOM centralizzato, altri 30 MWp sono attualmente in cantiere". Le soluzioni meteocontrol sono di alta qualità e tecnologicamente all'avanguardia e assicurano un'assistenza ottimale per l'implementazione del progetto. Infatti oltre alla conversione attualmente in corso di 13 MWp, si stanno portando avanti trattative con i clienti anche per il retrofit di ulteriori 15 MWp.

 

Per questo tipo di implementazioni, meteocontrol assicura le condizioni ottimali, grazie alla sua soluzione di monitoraggio modulare. Grazie infatti alla scalabilità del sistema è possibile l'adattamento di software e hardware a parchi dal layout complesso, soggetti a esigenze tecniche sempre crescenti e alle norme di volta in volta in vigore.

A questo proposito Martin Schneider, Amministratore Delegato di meteocontrol ha sottolineato che l'azienda nel caso in cui sia necessario effettuare una conversione dell'hardware, come è in parte il caso per Stern Energy, è in grado di garantire costi relativamente bassi rispetto alla dispendiosa gestione con sistemi e portali distinti. Inoltre, l'accorpamento di tutti gli impianti su un'unica piattaforma di monitoraggio garantisce trasparenza e comparabilità e permette una diagnosi precoce di guasti occulti, in modo da reagire in maniera tempestiva in caso di malfunzionamento. 

Richiedi informazioni su Parchi fotovoltaici Stern Energy sulla piattaforma di monitoraggio meteocontrol

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI