IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Una nuova societa in Giappone per meteocontrol

Una nuova societa in Giappone per meteocontrol

METEOCONTROL

03/04/2017

Diventa sempre più internazionale l'azienda che ha costituito la nuova società “meteocontrol Japan" operativa da aprile

 

 

Meteocontrol Japan è una joint venture siglata da meteocontrol, azienda specializzata nella fornitura di sistemi di monitoraggio fotovoltaici indipendenti, con Suntech Power Japan Corporation, socia di uno dei maggiori produttori di moduli solari in Cina, Suntech Power.

 

Diventa dunque sempre più internazionale meteocontrol che da aprile propone anche in Giappone l'intera gamma dei propri prodotti - l'hardware di monitoraggio, il monitoraggio da portale online e il monitoraggio locale tramite il centro SCADA – oltre alle perizie di produttività e consulenza tecnica.
La joint venture nasce dalla collaborazione già avviata su progetti conclusi con successo in Giappone, che ha portato meteocontrol e Suntech Power a siglare questa partnership costituendo la nuova società.
L'obiettivo è la crescita del mercato fotovoltaico giapponese attraverso il lancio di prodotti, le vendite a livello nazionale e la fornitura di supporto tecnico in loco.

 

Martin Schneider, Managing Director di meteocontrol sottolinea l’impegno dell’azienda nella strategia di globalizzazione che l’ha portata a inserirsi nel mercato nipponico in collaborazione con Suntech Japan, azienda che è molto ben integrata nel paese e ha una profonda conoscenza del settore. Si tratta di un passo che aiuterà a migliorare la posizione competitiva in Asia di meteocontrol.

Suntech Power Japan Corporation è un fornitore globale di soluzioni FV con esperienza di oltre 35 anni nella vendita e assistenza tecnica di moduli fotovoltaici nel mercato giapponese.

 

Con i suoi sistemi di monitoraggio modulari composti da datalogger e piattaforme di monitoraggio, meteocontrol potrà offrire al mercato giapponese un portafoglio di prodotti e soluzioni all’avanguardia per il monitoraggio da remoto, la gestione dell'immissione in rete e l'ottimizzazione del consumo di energia in loco, per impianti di qualsiasi dimensione e in conformità con i requisiti specifici del paese.

Richiedi informazioni su Una nuova societa in Giappone per meteocontrol

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI