Milano: al via la campagna di risparmio energetico di A2A

Centinaia di migliaia di lampadine a risparmio energetico e di riduttori di flusso da applicare ai rubinetti di casa per risparmiare acqua. E' l'iniziativa "L'energia è di casa" promossa da A2A a partire da questo mese a favore del risparmio energetico.
L'obiettivo della campagna, spiega A2A, è di distribuire circa 1,7 milioni di lampadine a risparmio energetico che consumano un quinto dell'energia elettrica di una lampadina tradizionale e durano 10 volte di più, sino a 10mila ore. La loro istallazione porta a un risparmio in dieci anni di circa 16 milioni di chilowattora, un quantitativo di energia elettrica pari al consumo di 6mila famiglie, evitando l'emissione in atmosfera di 8500 tonnellate di CO2.
A2A, che supera ormai i due milioni di clienti, negli ultimi tre anni ha distribuito gratuitamente un milione e mezzo di lampade di classe A e centomila set per ridurre i consumi idrici di docce e rubinetti, che nell'arco di cinque anni genereranno un risparmio di energia primaria corrispondente a 112mila TEP (tonnellate di petrolio equivalenti). Un'ulteriore iniziativa concreta per risparmiare energia e aiutare l'ambiente.

La nuova campagna aggiunge, oltre alla distribuzione gratuita in tutti i territori serviti, anche una diffusione sul territorio nazionale attraverso la rete dei supermercati Esselunga, dove le lampadine saranno offerte con uno forte sconto ad un prezzo simbolico. Per due settimane, dal 5 al 19 marzo, quindi, l'iniziativa congiunta tra A2A, Esselunga e Philips renderà disponibili, presso la rete nazionale di oltre 130 punti vendita Esselunga, 200mila lampadine. A2A aggiungerà all'offerta di lancio nei supermercati, la distribuzione gratuita per tutto il 2009 attraverso tutte le occasioni e i punti di contatto del Gruppo legati alla sostenibilità.
A Milano gli "Ecokit", 3 lampadine a risparmio energetico e 4 riduttori di flusso, da maggio a dicembre saranno distribuiti a tutti i cittadini, presso la Casa dell'Energia in Piazza Po 3 durante i giorni feriali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Acqua, Illuminazione, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange