All’European Innovation Summit 2010 le organizzazioni europee di normazione

Oltre a portare innovazione nel mercato, le norme sono uno strumento cruciale per aiutare l’Europa a stabilire il suo ruolo primario nell’economia globale. Nell’ambito dell’appuntamento annuale con il 2nd European Innovation Summit, le tre organizzazioni (CEN, CENELEC e ETSI) mostreranno il profondo coinvolgimento della normazione europea in campi di innovazione quali l’approvvigionamento energetico, la mobilità urbana e regionale, i veicoli elettrici.
La normazione e l’innovazione sono saldamente collegate, e questo legame favorisce, tra le altre cose, la competitività dell’industria europea, generando nuove opportunità di export e di crescita economica.
Per queste ragioni il CEN (European Committee for Standardization), il CENELEC (European Committee for Electrotechnical Standardization) e l’ETSI (European Telecommunications Standard Institute) rinnovano la loro partecipazione alla edizione 2010 dell’EIS-European Innovation Summit.
L’evento, della durata di due giornate, si svolgerà presso il Parlamento europeo a Bruxelles nei giorni 11 e 12 ottobre.
EIS 2010 e le sfide rivolte all’innovazione: per dare all’Europa una posizione di leader globale nel mercato e per ottenere con successo la partnership nell’innovazione.

CEN e CELELEC
Celine Oeyen, Manager Communication
Tel. 32 2 519 68 85
e-mail: [email protected]

ETSI
Paul Reid, Communications and Events
Tel. +33 4 92 94 42 19
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Normativa

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange