IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > L'efficienza di un impianto solare termico Monier per il Palazzetto dello Sport di Agordo

L'efficienza di un impianto solare termico Monier per il Palazzetto dello Sport di Agordo

MONIER

Monier, leader nel settore delle coperture, grazie all'esperienza maturata in 50 anni di attività nello sviluppo di prodotti e soluzioni per il tetto, propone sistemi solari termici all'avanguardia, appositamente studiati per garantire una perfetta integrazione con il tetto, in modo da soddisfare le esigenze architettoniche più complesse.
Monier ha recentemente completato l'installazione di un impianto solare termico per il Palazzetto dello Sport di Agordo, Belluno.
 
Un intervento pensato nell'ottica del risparmio energetico e della riduzione dei costi di gestione.
La Comunità Montana Agordina ha scelto di adottare l'avanzata tecnologia Monier per completare il sistema di riscaldamento della piscina e per soddisfare il bisogno di acqua calda sanitaria.
Sono stati, quindi, installati su una superficie di 150 mq, 60 pannelli solari modello TCM 25H, che provvedono a fornire acqua calda a due serbatoi dalla portata di 4000 litri.
 
Il collettore solare TCM 25H di Monier è stato scelto non solo per la sua facilità d'installazione - è infatti possibile collegare fino a 6 pannelli in parallelo sullo stesso lato e fino a 15 in diagonale - ma perché assicura un altissimo rendimento, anche in condizioni di scarsa luminosità.
TCM 25H, come tutti i pannelli Monier, è sottoposto a rigidi test, nelle diverse condizioni climatiche, per assicurare i più elevati standard di impermeabilità ed è garantito 10 anni.
 
I collettori solari termici Monier per la produzione di acqua sanitaria a uso domestico/collettivo o integrazione al riscaldamento, rappresentano una straordinaria opportunità per abbattere i consumi e i costi energetici, migliorano il comfort abitativo e consentono di ottenere, anche dal punto di vista estetico, un aspetto della copertura migliore rispetto alle installazioni tradizionali.
 
Scheda progetto:
Installazione di un impianto solare termico per il Palazzetto dello Sport di Agordo, Belluno
Committente: Comunità Montana Agordina
Ingegnere: Paolo Sanniti, Studio in Mas di Sedico (BL)
Dimensione installazione: 150 mq.
Tipologia pannello installato: TCM 25H - collettore modulare orizzontale
Numero pannelli installati: 60
Durata lavori: 1 mese
Obiettivo: Risparmio energetico per la produzione dell'acqua calda per la piscina e dell'acqua calda sanitaria della struttura.

Richiedi informazioni su L'efficienza di un impianto solare termico Monier per il Palazzetto dello Sport di Agordo
Palazzetto dello Sport di Agordo
collettore solare TCM 25H di Monier
Collettore solare TCM 25H di Monier

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI