Mostra Convegno Pompe di Calore

Sta suscitando un grande interesse l'appuntamento verticale mcTER Pompe di Calore mostra convegno dedicata alle tematiche di settore, in programma il 23 maggio a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato).
In Italia vengono installate più di ventimila pompe di calore l'anno. I recenti sviluppi tecnologici e normativi hanno reso il sistema a pompe di calore una valida opportunità per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici; questa innovativa tecnologia è infatti estremamente efficiente e permette di ottenere enormi vantaggi sia in termini di costi che di impatto ambientale.
E' con questa introduzione che si sviluppa la giornata di Milano, un'importante occasione per aggiornarsi, conoscere le migliori soluzioni su aspetti tecnologici, normativi, economici ed energetici, oltre che momento di incontro ideale tra le aziende e gli operatori del mondo dell'energia, del riscaldamento e del condizionamento.
L'iniziativa, destinata a diventare un riferimento per i professionisti del settore, è organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre con il supporto promozionale della rivista "La Termotecnica", unitamente al CTI (Comitato Termotecnico Italiano) che ne sovrintende gli aspetti tecnico-scientifici e il patrocinio di ATI (Associazione Termotecnica Italiana).
La sessione congressuale mattutina intitolata "Le Pompe di Calore: una tecnologia al servizio dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili", curata dal CTI, si annuncia densa di contenuti oltre che di prestigiosi protagonisti.
Molti i contributi in programma e che focalizzeranno il convegno su argomenti di primaria attualità, dal quadro generale del mercato delle pompe di calore anche in considerazione dell'attuale evoluzione legislativa, al ruolo della tecnologia ai fini della certificazione energetica degli edifici, fino all'analisi del settore collegato ai sistemi geotermici, senza dimenticare i casi studio presentati dalle aziende del settore.
La formula dell'evento, a partecipazione gratuita, è strutturata in modo verticale e prevede una sessione plenaria mattutina, un'area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani organizzati dalle stesse aziende partecipanti (tra le quali ricordiamo player di primaria importanza quali Robur, Galletti e molti altri ancora).

mcTER Pompe di Calore si rivolge a un pubblico di operatori qualificati, quali progettisti, periti, prescrittori, installatori qualificati, Energy manager, studi tecnici, responsabili impianti, e molti altri.
 
Mostra Convegno Pompe di Calore
23 maggio 2013
Crowne Plaza Hotel – Via K. Adenauer, 3
20097 – San Donato Milanese (Milano)
https://www.mcter.com/pompedicalore/
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Geotermico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange