NATURAL HOSTING: ospitalità naturale

Sarà presentato al 29° SUN, Salone internazionale dell'Esterno natural_HOSTING, un concetto di architettura non invasiva, versatile e leggera che non lascia traccia una volta smontata, completata da arredi di design, proponibile ovunque.
Ideato e realizzato dall'arch. Marco Cortesi, è composto da elementi naturali e riciclabili che coniugano massimo comfort e rispetto per l'ambiente.
natural_HOSTINGè energeticamente indipendente grazie a un sistema minieolico ad asse verticale, pannelli fotovoltaici e solari termici, sistema di recupero delle acque piovane, serra solare, copertura verde, impianto di illuminazione in bassa tensione, parete ventilata.
La proposta progettuale, è orientata allo sviluppo di tecniche e metodi innovativi in materia di accoglienza turistica che siano in grado di creare un nuovo tipo di offerta, coniugando la polivalenza, nuova organizzazione, e quindi la concezione delle classiche tipologie presenti attualmente nel comparto turistico e dell'hospitality, rispondendo alle richieste di mercato con un approccio nuovo alle esigenze della clientela, degli operatori e soprattutto nei confronti dell'impatto ambientale di tali strutture.
natural_HOSTING è composto con elementi naturali e riciclabili, con la massima efficienza energetica, mira ad un elevato comfort ed a una riduzione dell'impatto ambientale. I vantaggi sono legati alle infinite possibilità di personalizzazione della struttura, sia dal punto di vista della configurazione spaziale ed organizzativa, che dal punto di vista della versatilità di utilizzo, della personalizzazione nei materiali e negli impianti, nella economicità della realizzazione, dei ridotti tempi di montaggio, dell'abbattimento dei consumi energetici ed idrici, dello sfruttamento degli apporti solari e della ventilazione naturale e non ultimo la flessibilità totale in occasione di successivi interventi di modifica.
natural_HOSTING garantisce una flessibilità totale che ne permette l'inserimento in spiaggia / parco / resort / golf club / darsena per il diporto.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange