Nel 2013 da Solar Energy Solidarity più di 60 kW per progetti fotovoltaici solidali

L’iniziativa Solar Energy Solidarity, promossa dalla multinazionale PROINSO, prevede di destinare nel 2013 più di 60 kW a una dozzina di progetti solari solidali ubicati in Nepal, Kenya, Guatemala, Haiti, Brasile e India.
Tali progetti andranno a vantaggio di più di 80.000 persone e si sommeranno ai 6 progetti realizzati nel 2012 in Perù, Togo, Benin e Tailandia, che hanno migliorato le condizioni in campo energetico di 19.000 persone.
Da PROINSO viene fatto notare che l’iniziativa si sta consolidando, con una crescita nel 2012 grazie alla partecipazione di partner collaboratori, tra cui le società SMA, INGETEAM e TRINA. Queste aziende partecipano inoltre donando il materiale fotovoltaico che verrà installato nei progetti solidali.
Si prevede che l’iniziativa crescerà ulteriormente, grazie alla solidarietà di altri produttori e aziende del settore fotovoltaico che hanno già dimostrato il loro interesse a partecipare a Solar Energy Solidarity”, sottolinea Teresa Marticorena, responsabile di Marketing di PROINSO, che ricorda che continuamente le agenzie di cooperazione propongono nuovi progetti solidari. “Stiamo ricevendo dimostrazioni di interesse anche da parte di ingegneri e tecnici del settore, disposti a realizzare personalmente progetti in modo solidale nel paese di destinazione”, indica poi la responsabile.
Riguardo ai 6 progetti realizzati nel 2012 nell’ambito di questa iniziativa, essi hanno superato i 18 kW di potenza, beneficiando circa 19.000 persone. È da notare che l’obiettivo fissato per il 2012 era di 5 kW, e che tale quantità è stata quadruplicata, raggiungendo i 18 kW, grazie al sostegno dei fabbricanti che hanno partecipato.
I progetti citati sono stati sviluppati in collaborazione con organizzazioni non governative, amministrazioni, soci locali e organismi istituzionali, per rispondere alle esigenze energetiche di comunità meno avvantaggiate.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange