IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Lecablocco MuroCappotto per la riqualificazione energetica degli edifici

Lecablocco MuroCappotto per la riqualificazione energetica degli edifici

Il nuovo sistema ANPEL raggiunge degli obiettivi previsti dalla normativa in tema di prestazioni energetiche

Il nuovo sistema Lecablocco MuroCappotto di ANPEL nasce pensando agli interventi di riqualificazione sugli edifici esistenti per il raggiungimento dei obiettivi dalla normativa vigente, usufruisce dell’agevolazione fiscale del 65% grazie alle prestazioni termiche molto performanti.

Lecablocco MuroCappotto nasce dall’assemblaggio di un pannello isolante in polistirene espanso con grafite (negli spessori 8, 12 e 16 cm) con un elemento solido e robusto in calcestruzzo di argilla espansa Leca (di spessore 8 cm). Le due parti  di cui è costituito sono preassemblate per consentire un’unica posa.


MuroCappotto può essere utilizzato per:

  • Riqualificazione di edifici esistenti;
  • Rivestimenti su nuovi edifici;
  • Rivestimenti parziali (ad esempio per il piano terra)

Il nuovo sistema, oltre a isolare termicamente con ottime performance di inerzia termica, offre solidità e robustezza come una parete in muratura. I soli elementi in MuroCappotto raggiungono trasmittanze termiche fino a 0.17W/m2K.

Grazie all’elemento esterno in calcestruzzo di argilla espansa Leca, il pannello isolante  è protetto dalle intemperie, dagli urti e dalle escursioni termiche ed è quindi adatto a sostenere finiture quali intonaci o rivestimenti naturali in pietra naturale o ricostruita.

 

Lecablocco MuroCappotto è un vero e proprio sistema completo che risponde a tutte le esigenze di cantiere. Gli elementi sono fissati in modo semplice alla parete con fissaggi meccanici a doppia espansione in nylon. Grazie alla mensola in calcestruzzo di argilla espansa è possibile realizzare l’appoggio del MuroCappotto a qualsiasi altezza. Con gli elementi ad angolo è semplice e veloce rivestire gli angoli degli edifici alternando gli elementi per una posa a giunti sfalsati. Le aperture, inoltre, sono realizzate in modo semplice con l’elemento architrave a lunghezza variabile e permettono la continuità del materiale isolante fino al serramento.

 

Approfondisci il sistema Lecablocco MuroCappotto

 

Lecablocco MuroCappotto
Lecablocco MuroCappotto - posa
Lecablocco MuroCappotto - fissaggio

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO