NEXTBUILDING per l’efficienza energetica e il costruire “intelligente”

In un contesto di forte cambiamento ed evoluzione delle tecnologie in ambito energetico, l'innovazione nel settore dell'edilizia e dell'architettura offre da sempre un contributo essenziale per raggiungere i massimi livelli di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
E' sulla base di questi presupposti che The Innovation Cloud lancia NextBuilding, nuovo evento di riferimento per l'efficienza energetica e il costruire "intelligente" che raccoglie il patrimonio di sei anni di successo di GreenBuilding e lo valorizza in chiave innovativa. NextBuilding mira a dare visibilità alle più avanzate soluzioni a favore dell'efficienza e dell'architettura sostenibile contribuendo alle opportunità di sinergia e connessione tra tutte le tecnologie energetiche innovative a favore di un'economia low-carbon.
Inserito nel pool di eventi di The InnovationCloud, NextBuilding avrà luogo dall'8 al 10 maggio 2013 a Rho Fiera Milano. Luca Zingale, direttore scientifico di The InnovationCloud, ha affermato: "Stiamo vivendo una fase di passaggio verso la scoperta e l'interpretazione di una nuova concezione del costruire e dell'abitare, che garantisce la convergenza tra le tante esigenze espresse dal mercato negli ultimi anni e le aspettative del regolatore europeo: comfort e qualità di vita e del lavoro, efficienza nell'uso delle risorse, flessibilità e autonomia nelle scelte progettuali e di consumo, riduzione della dipendenza da fonti di energia non rinnovabile… Next Building vuole valorizzare questo concept e la sua evidente connessione con gli ambiti tecnologici e industriali che rappresentano The InnovationCloud. Ci auguriamo che il pubblico dei professionisti e degli operatori vorrà cogliere con entusiasmo tale opportunità".
 
Specializzazione, eccellenza e competenza sono i valori che NextBuilding intende trasferire al proprio pubblico di riferimento, composto da operatori del settore, aziende, istituzioni, ma anche consumatori attenti a migliorare la propria qualità di vita e dell'abitare, contribuendo anche ad una riduzione dell'impatto ambientale nell'edilizia.
 
Non solo vetrina espositiva d'eccellenza, ma anche facilitatore di una condivisione di riferimenti e chiavi di interpretazione dei fenomeni di cambiamento all'interno del paradigma dello sviluppo sostenibile: è questo un ulteriore aspetto distintivo di NextBuilding, che attraverso un'importante programmazione convegnistica – articolata in convegni internazionali, workshop e corsi diformazione – intende creare momenti di confronto, dibattito e aggiornamento attorno alle tematiche più attuali del settore.
 

GLI AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE
NextBuilding è un evento specializzato che riunisce l'innovazione tecnologica declinata negli ambiti dell'efficienza energetica e del costruire "intelligente". NextBuilding darà visibilità all'eccellenza tecnologica nei seguenti settori merceologici:
 Efficienza energetica nell'involucro edilizio e architettura sostenibile
• Efficienza energetica nella climatizzazione
• Efficienza energeticanell'illuminazione
• Home & building automation/elettrodomestici ad alta efficienza
• Il verde nell'ambiente costruito
• Sostenibilità del ciclo dell'acqua in edilizia
• Diagnosi & riqualificazione energetica in edilizia
• Certificazione
• Consulenza/project development/progettazione
• Strumenti finanziari & assicurativi/esco/carbon finance
• Software professionale/editoria tecnica/comunicazione

 
NextBuilding 
8 – 10 maggio 2013 a Rho Fiera Milano
nextbuilding.innovationcloud-expo.com
https://www.innovationcloud-expo.com/
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange