IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > PROLUX, ampie vetrate, isolamento termico e sicurezza

PROLUX, ampie vetrate, isolamento termico e sicurezza

OKNOPLAST

La versione scorrevole PSK per le grandi aperture assicura la massima illuminazione naturale

Il Gruppo Oknoplast ha progettato la finestra Prolux che, con il suo profilo sottile, offre una superficie vetrata maggiorata rispetto a una comune finestra garantendo massima illuminazione naturale. Prolux è proposta anche nella versione scorrevole PSK per le grandi aperture, particolarmente adatta soprattutto in prossimità di accessi a terrazzi e giardini. Grazie al sistema di movimentazione utilizzatro, l'anta scorre su un binario in maniera complanare, evitando di avere nella stanza l'inutile ingombro di una tradizionale anta aperta a battente.

Il profilo di Prolux brevettato permette di avere anche sul PSK vetrate più grandi, guadagnando 2 cm di superficie trasparente su tutti i lati della finestra.

Le vetrocamere basso emissive, riempite di gas Argon - con doppio e triplo vetro - garantiscono alti standard di isolamento termoacustico, inoltre, la possibilità di scegliere vetri fono assorbenti - fino a 47 dB - permette di alzare ulteriormente il grado di isolamento acustico, per avere un piacevole silenzio in casa.

Il profilo sottile di Prolux non compromette la sua resistenza: per garantire stabilità e rigidità alla struttura, è stato inserito nell'anta un rinforzo in acciaio brevettato che conferisce maggiore robustezza alla finestra, anche se di grandi dimensioni.

Prolux garantisce inoltre alti standard di sicurezza, già nella versione standard la ferramenta è provvista di nottolini a fungo antieffrazione e riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio. Inoltre è possibile potenziare il grado di protezione della finestra dotandola di ulteriori riscontri, in conformità con le classi di resistenza RC1 e RC2 , di maniglia con chiave e di inserto anti trapano.

La finestra può essere personalizzata secondo i propri gusti con una vasta gamma di colori e sfumature color legno e accessori coordinati. Inoltre, con l'opzione Colorfull sarà possibile ottenere un realistico effetto legno applicando le pellicole anche all'interno di ante e telaio.

Richiedi informazioni su PROLUX, ampie vetrate, isolamento termico e sicurezza

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO