IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Illuminazione naturale, isolamento termico e acustico

Illuminazione naturale, isolamento termico e acustico

OKNOPLAST

26/01/2018

La Legge di Bilancio ha confermato gli ecobonus per la sostituzione dei serramenti: Prolux Evolution di Oknoplast assicura ottima illuminazione naturale e risparmio energetico

 

 Prolux evolution di Oknoplast, massima illuminazione e risparmio energetico

 

Prolux Evolution di Oknoplast è un serramento in PVC dal design perfettamente squadrato e minimale che si caratterizza per gli alti parametri tecnici.

 

La finestra garantisce la miglior illuminazione naturale grazie al profilo ribassato, alla maggiore superficie vetrata e alla scelta dei vetri più trasparenti extra light. Tali scelte assicurano di avere fino al 22% di luce naturale in più negli ambienti rispetto a una normale finestra in PVC. 

 

Come dicevamo si tratta di un serramento dotato di tecnologia all'avanguardia, per esempio anche se il profilo è sottile, la finestra Prolux Evolution assicura prestazioni di isolamento termico in classe A+ fino a Uw = 0.8 e alti standard di isolamento acustico fino a 45dB.

 

Le nuove guarnizioni sono realizzate con elastomeri termoplastici a memoria di forma, in grado di non alterare nel tempo la propria elasticità e le altissime proprietà isolanti.

 

Oknoplast è particolarmente attenta al tema della sostenibilità ambientale, proprio per questo le vetrocamere e i profili del serramento sono privi di composti organici volatili, inoltre la vetrocamera e il profilo di Prolux Evolution non contengono il piombo, nocivo per la salute.

 

Per quanto riguarda il design, la finestra si intergra con armonia in ogni contesto abitativo e si fa notare perché la maniglia è collocata in posizione centrale anziché decentrata, per sottolineare una volta in più la perfetta simmetria delle forme.

 

Per chi ama la naturalezza del legno senza rinunciare alla resistenza che caratterizza il PVC, Prolux Evolution è disponibile anche nella versione lineaNATURA, in questo caso la struttura del serramento è realizzata in pvc, il rivestimento del lato interno è in vero legno proveniente da piantagioni ecosostenibili.  

 

La finestra Prolux Evolution è particolarmente indicata negli interventi di ristrutturazione, grazie infatti al suo profilo ridotto compensa lo spessore del controtelaio utilizzato per fissare i serramenti al muro.

Richiedi informazioni su Illuminazione naturale, isolamento termico e acustico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO