IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > AQUADUE® System, efficienza energetica e climatizzazione annuale

AQUADUE® System, efficienza energetica e climatizzazione annuale

OLIMPIA SPLENDID

Nuovo sistema in pompa di calore bi-stadio con terminali d’impianto per la climatizzazione a ciclo annuale per l’edilizia in Classe A

Olimpia Splendid presenta AQUADUE® System, nuovo sistema composto dalla pompa di calore a doppio stadio Sherpa AQUADUE® e dai ventilradiatori® inverter di design Bi2+, che garantisce efficienza energetica e comfort tutto l’anno, utilizzando esclusivamente energia rinnovabile, senza combustibili fossili e azzerando le emissioni di CO2.

La pompa di calore bi-stadio aria/acqua Sherpa Aquadue® si caratterizza per gli ingombri minimi, grazie al design ultra compatto, e per tecnologia all’avanguardia. L’acqua calda sanitaria viene erogata a 75° C, senza interruzioni nella climatizzazione e mantenendo tale temperatura indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

Sherpa Aquadue® è governata da un controllo studiato e progettato da Olimpia Splendid, estremamente flessibile e configurabile attraverso un'interfaccia touch screen con comandi a icone, che permette di supervisionare il funzionamento dell'intero sistema, visualizzare le performance energetiche e gestire tutti i due circuiti frigoriferi in funzione delle richieste e delle condizioni climatiche.

I terminali di impianto, i ventilradiatori® inverter con pannello radiante Bi2+, si caratterizzano per lo spessore di appena 12,9 cm. D’inverno riscaldano per ventilazione e per irraggiamento, mentre d’estate climatizzano e deumidificano, sono disponibili indiverse varianti di colore su richiesta e rappresentano un’ottima soluzione per l’arredamento di interni. Dotati di motore inverter DC, i ventilradiatori® Bi2+ garantiscono consumi ridotti fino al 60% rispetto ai motori a corrente alternata.

Il funzionamento è davvero silenzioso, in particolare in inverno, una volta raggiunta la temperatura impostata con l'ausilio del ventilatore, questo si spegne automaticamente e la temperatura ambiente viene mantenuta costante con consumo elettrico pari a zero grazie al pannello radiante.

Il sistema di gestione domotica studiato da Olimpia Splendid AQUADUE CONTROL, governato da un pannello touch screen,  garantisce la gestione facile e intuitiva dell'intero sistema. AQUADUE CONTROL, permette di governare a distanza pompa di calore e terminali di impianto, sia da lato utente che da lato tecnico. È progettato per la gestione di oltre 100 unità con estrema semplicità anche da remoto, PC, tablet o smarthphone.

Richiedi informazioni su AQUADUE® System, efficienza energetica e climatizzazione annuale
Bi2+ nero ambientata
Sherpa Aquadue

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO