IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Hgs, sistema geotermico alimentato ad energia rinnovabile

Hgs, sistema geotermico alimentato ad energia rinnovabile

OLIMPIA SPLENDID

Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, del Riscaldamento e del Trattamento dell'Aria, presenta Hgs, il sistema geotermico alimentato ad energia rinnovabile per la climatizzazione domestica annuale che assicura comfort ed efficienza energetica, senza l'utilizzo di combustibili fossili e che azzera le emissioni di CO2.
Un unico sistema integrato che gestisce il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria con temperature di mandata fino a 60°C.
Il motore del sistema è GEOLO, la pompa di calore geotermica, in grado di sfruttare l'energia presente nell'acqua e nel sottosuolo grazie agli scambiatori geotermici presenti nel terreno. Geolo consuma 1kw per trasportare l'energia incamerata dal sottosuolo ai terminali d'impianto e ne rende fino a 5 in energia termica. Quindi l'80%dell'energia è gratuita, rinnovabile, pulita. Ad essa si abbinano i terminali di impianto Bi2+, i ventilradiatori inverter con pannello radiante, in grado di funzionare a bassa temperatura, riscaldare per irraggiamento e raffrescare e deumidificare per ventilazione. Il tutto viene regolato e controllato da un comando a parete denominato Smart Control che permette una gestione multizona del comfort.
Le funzionalità di impianto possono essere gestite anche attraverso contatto remoto via web o GPRS tramite il kit di supervisione remota.
Il sistema Hgs è pensato per fornire una soluzione integrata edificio-impianto che garantisca il massimo del comfort con il massimo dell'efficienza energetica e si presenta come un alternativa efficiente rispetto agli impianti tradizionali.
 
Vantaggi del sistema Hgs:
Funzionamento a bassa temperatura in modalità riscaldamento: la speciale batteria HE permette al ventilradiatore di funzionare con acqua a bassa temperatura (fino a 40°C) a pari condizioni di comfort di un ventilconvettore tradizionale. In questo modo è possibile far funzionare la pompa di calore che alimenta l'impianto con temperature dell'acqua più basse e, di conseguenza, con efficienze di funzionamento significativamente più alte. Il risultato è un risparmio energetico del 10%.
Riscaldamento per irraggiamento a bassa temperatura grazie al pannello radiante: la tecnologia Radiant Tube+, brevettata da Olimpia Splendid, permette di mantenere la temperatura ambiente senza consumo elettrico, senza rumore.
Bassa inerzia: raggiungimento delle temperature di comfort in breve tempo grazie all'effetto "boost" della ventola tangenziale.
Gestione delle curve climatiche: permettono di variare la temperatura dell'impianto in funzione delle condizioni dell'aria esterna adeguando l'apporto del calore al fabbisogno termico effettivo dell'edificio, coniugando il massimo comfort con il minimo consumo energetico.
Climatizzazione e deumidificazione lungo tutto l'anno: il ventilradiatore in funzione estiva raffresca e deumidifica nel totale silenzio di una ventola tangenziale che viene regolata sempre al minimo necessario dal motore DC. La versione di GEOLO con FREE COOLING integrato assicura il raffrescamento gratuito dell'edificio, escludendo il funzionamento del compressore.
Integrazione edificio-impianto: nella sua versione TOP GEOLO contiene tutti i principali elementi di impianto e di sicurezza minimizzando i costi di installazione e relativi dimensionamenti impiantistici.

Richiedi informazioni su Hgs, sistema geotermico alimentato ad energia rinnovabile
Sistema Hgs
Geolo
Bi2+

TEMA TECNICO:

Biomasse

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI