IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema integrato e rinnovabile SiOS per il massimo comfort

Sistema integrato e rinnovabile SiOS per il massimo comfort

OLIMPIA SPLENDID

13/03/2017

Olimpia Slpendid firma l'innovativa soluzione impiantistica rinnovabile adatta per edifici nuovi o da riqualificare

 

Il sistema integrato impiantistico SiOS di Olimpia Splendid unisce le pompe di calore Sherpa®, i terminali della gamma Bi2 e il controllo domotico Aquadue che ne supervisiona e regola il funzionamento. I tre elementi, che lavorano in perfetta sinergia, assicurano una soluzione completa, efficiente e 100% rinnovabile.

SiOS® è adatto sia nella realizzazione di nuovi edifici che negli interventi di riqualificazione di edifici per i quali si vogliano raggiungere alti livelli di efficienza energetica; in entrambi i casi assicura il massimo del comfort domestico.


SiOS® si caratterizza per ottimi valori di efficienza e flessibilità sia rispetto al tradizionale abbinamento impianto di riscaldamento + sistema split, sia rispetto al sistema idronico a ventilconvettori tradizionali o a pavimento radiante.

Come è composto il sistema SiOS

Cuore tecnologico del sistema è la pompa di calore polivalente Sherpa Aquadue® che, grazie alla sua tecnologia brevettata, riesce a produrre contemporaneamente la climatizzazione a ciclo annuale e l’acqua calda sanitaria. Quest’ultima è fornita ad alta temperatura (fino a 75°C) indipendentemente dalle temperature esterne e nella versione Tower viene stoccata nel boiler integrato. 

 

Il comfort ambientale è assicurato dai terminali d’impianto della gamma Bi2®, dal design minimale e dai consumi ridotti, che riscaldano per ventilazione e per irraggiamento raggiungendo più velocemente il calore desiderato e mantenendo la temperatura impostata con un minore spreco di energia e senza il rumore della ventilazione, mentre nei mesi caldi raffrescano, deumidificano e filtrano l’aria. 

 

Aquadue® control, infine, rende possibile l’autoconfigurazione dell’impianto così come la supervisione e gestione di tutte le funzioni comodamente da remoto grazie all’app SiOS®.

 

Un plus importante dato dall'utilizzo di SiOS è che visto che che utilizza solo risorse rinnovabili - sia per il confort annuale sia per la produzione dell’acqua calda sanitaria - e grazie alla sua classe energetica ERP A+4, garantisce l’accesso sia all’ECOBONUS che al CONTO TERMICO, che rende possibile la detrazione fiscale del 65%.

Richiedi informazioni su Sistema integrato e rinnovabile SiOS per il massimo comfort

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO