IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sherpa by Olimpia Splendid, nuove pompe di calore aria-acqua

Sherpa by Olimpia Splendid, nuove pompe di calore aria-acqua

OLIMPIA SPLENDID

Olimpia Splendid, azienda 100% italiana, leader nel settore della climatizzazione e dell'idronica, presenta il progetto "Tecnologie rinnovabili a servizio dell'ecocompatibilità domestica", nato dall'obiettivo di creare prodotti che migliorano la qualità della vita, rispettando e rigenerando l'ambiente.
In quest'ottica nasce SHERPA, la nuova gamma di pompe di calore ad aria completamente ecocompatibili. La pompa di calore è la tecnologia di avanguardia nella realizzazione di impianti di riscaldamento, raffrescamento e gestione dell'acqua calda sanitaria nel settore dell'edilizia domestica.
La nuova gamma di prodotti Olimpia Splendid permette di utilizzare il calorepresente nell'aria, nell'acqua e nella terra, per poi trasferirlo naturalmente all'interno delle case per il riscaldamento e la gestione dell'acqua calda sanitaria. L'aria infatti grazie all'irradiazione solare, è carica di calore anche in condizioni di temperature rigidissime. Lo zero assoluto, ossia l'assenza totale di calore, si verifica solo a -273° c.
La pompa di calore di Olimpia Splendid estrae questo calore naturale e lo trasporta all'interno degli ambienti domestici riscaldandoli naturalmente e in modo completamente ecocompatibile.
Il ciclo di trasferimento del calore, grazie ad un motore inverter DC, parsimonioso ed efficiente può funzionare anche in senso opposto: in estate, quando il calore è all'interno delle utenze domestiche, può essere catturato e trasportato all'esterno. Questa sottrazione di calore assicura il raffrescamento naturale degli ambienti.
SHERPA è un sistema completamente ecocompatibile a zero emissioni che, con più del 75% di energia rinnovabile utilizzata, contribuisce in modo estremamente forte all'innalzamento della classe energetica dell'edificio e di conseguenza del suo valore immobiliare.
SHERPA inoltre è tra i sistemi più efficienti della sua categoria: ogni KW consumato ne rende più di 4 di energia termica. Ha quindi un COP >4,2, tra i più elevati della sua categoria, il che permette di usufruire delle detrazioni del 55% previste dalla finanziaria.
SHERPA permette risparmi in bolletta fino al 50% rispetto al sistema tradizionale a caldaia a combustione oltre a garantire piena sicurezza, non contenendo alcun gas in pressione.

SHERPA si compone di due moduli:
Il modulo idronico interno di dimensioni ridottissime permette lo scambio con l'acqua.
Il funzionamento di questo modulo è interamente controllato dalla speciale elettronica di bordo progettata ad hoc per SHERPA. Questo particolare controllo, studiato dall'engineering di Olimpia Spledid, permette di gestire contemporaneamente al caldo o al freddo d'impianto, l'Acqua Calda Sanitaria e tutti i cicli antilegionella. Permette inoltre un'otimizzazione dei controlli di sicurezza che garantiscono assoluta affidabilità di funzionamento.

Il modulo moto condensante esterno contiene il gruppo frigorifero equipaggiato con la miglior tecnologia INVERTER DC, che unita al gas refrigerante R410A garantisce il massimo delle performance con il minimo impatto ambientale. Il controllo della regolazione della velocità del compressore di tipo PWM (Pulse With Modulation), la valvola ad espansione elettronica e i ventilatori assiali a profilo alare garantiscono precisione di lavoro e bassi livelli di rumorosità.
SHERPA è stato pensato come una macchina di assoluta semplicità e versatilità ed è per questo che è stata prevista un'ampia gamma di accessori che permettono molta flessibilità nella realizzazione degli impianti e soluzioni di installazioni agevolate.
SHERPA sarà lanciata in 4 differenti modelli di potenza:
• SHERPA 8, monofase
• SHERPA 12, monofase
• SHERPA 15, monofase e trifase
• SHERPA 18, trifase

Richiedi informazioni su Sherpa by Olimpia Splendid, nuove pompe di calore aria-acqua

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO