IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni LED efficienti e flessibili per il retrofit

Soluzioni LED efficienti e flessibili per il retrofit

OSRAM

17/08/2017

Le soluzioni Osram Opto Semiconductors per il retrofit uniscono i benefici della tecnologia LED con i sistemi preesistenti 

 

 

 

Quello dell’illuminazione è un mercato che si sta trasformando e, in linea con le norme europee a sostegno dell’efficienza energetica e della sostenibilità, si stanno sviluppando   sistemi di illuminazione efficienti e a basso consumo.

 

Nell'Unione Europea dal 2012 sono vietate le “tradizionali” lampade a incandescenza e gli operatori devono rispettare le norme sull’efficienza energetica fissate per esempio dall’EC Regulation n. 244/2009, che stabilisce i requisiti di progettazione ecocompatibile per l’immissione sul mercato di lampade non direzionali per uso domestico e impone restrizioni per i requisiti minimi di efficienza energetica.

 

In particolare nell’ambito dell’illuminazione sono molto interessanti le stime di sviluppo sia nelle attività commerciali che per gli utenti consumer, del mercato del retrofit, ovvero tutte le soluzioni che uniscono i benefici della tecnologia LED con i sistemi preesistenti, assicurando a utenti e imprese di beneficiare dei vantaggi dell’illuminazione LED, pur continuando ad utilizzare le infrastrutture esistenti.

 

L’aggiornamento retrofit può essere realizzato in tutte le principali aree, adattando ogni intervento al tipo di applicazione, da quella residenziale a quelle all'aperto, dagli uffici ai negozi, dall’ospitalità alle industrie, fino agli interventi illuminazione architettonica.

 

OSRAM Opto Semiconductors propone soluzioni complete di componenti LED per il retrofit e soluzioni LEDfit, in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni tipo di clientela. A seconda delle diverse necessità delle applicazioni retrofit (omnidirezionali, direzionali e lineari), i produttori hanno così a disposizione un fornitore di LED in grado di offrire diverse opzioni (classi di prestazioni, lumen package, dimensioni del modulo, ecc.) per progettare la realizzazione di retrofit. 

 

In particolare la famiglia di prodotti Duris di Osram Opto Semiconductors, può essere adattata in modo universale, offrendo soluzioni convenienti per la distribuzione al mercato di massa, senza che sia necessario cambiare le attrezzature preesistenti, ma garantendo prestazioni di maggiore efficienza grazie alle soluzioni LED.

Richiedi informazioni su Soluzioni LED efficienti e flessibili per il retrofit

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO