IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova serie di valvole termostatizzabili “QV”

Nuova serie di valvole termostatizzabili “QV”

OVENTROP

Integrate le funzioni della valvola termostatizzabile e del regolatore di portata

Oventrop amplia il proprio programma di valvole termostatizzabili con la nuova serie “QV” che consente un bilanciamento idraulico automatico e dinamico ad opera dell’installatore, garantendo un efficiente funzionamento degli impianti di riscaldamento.

Le valvole della serie “QV” di Oventrop combinano i vantaggi di una valvola termostatizzabile con preregolazione a quelli di un regolatore di portata a membrana per il controllo automatico della portata.

Le funzioni della valvola termostatizzabile e del regolatore di portata sono integrate in un unico vitone compatto e silenzioso, anche nel caso di alte differenze di pressione.

La scala con 17 valori di preregolazione, facilmente leggibili dall’esterno, consente di impostare il valore nominale della portata da 10 a 170 l/h tramite l’apposita chiave in dotazione.

Per ogni terminale la portata massima necessaria per un bilanciamento ottimale può essere impostata direttamente sulla valvola e mantenuta a un livello costante (all’interno del campo di regolazione e per uno scostamento P invariato).

Con la valvola della serie “QV” di Oventrop non è più necessario alcun complesso calcolo del valore di preregolazione: è sufficiente che siano note le rispettive portate richieste e una volta impostata sulla valvola la portata corretta, questa si regola di conseguenza e il sistema viene bilanciato idraulicamente in maniera facile, grazie all’ampio campo di regolazione e alla scala di regolazione micrometrica.

 Il regolatore integrato garantisce, infatti, che la pressione differenziale all’interno della valvola “QV” rimanga costante e che non venga influenzata da variazioni di pressione all’interno del circuito di riscaldamento.

 L’inserto valvola, acquistabile separatamente, è indicato in particolar modo per le riqualificazioni degli impianti esistenti, poiché può essere montato, avvalendosi dell’attrezzo speciale per la sostituzione dei vitoni “Demo-Bloc”, su tutti i corpi valvola “standard” Oventrop con attacco M 30 x 1,5 senza che sia necessario svuotare l’impianto.

Richiedi informazioni su Nuova serie di valvole termostatizzabili “QV”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq