Advertisement Advertisement
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Bilanciamento impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti

Bilanciamento impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti

OVENTROP

06/03/2018

Oventrop sarà a MCE 2018 con alcune importanti novità tra cui i collettori di distribuzione dinamici Multidis SFQ

 

Oventrop a MCE 2018

 

Oventrop conferma anche per il 2018 la propria partecipazione a MCE, in programma nel quartiere fieristico di Rho dal 13 al 18 Marzo, dove presenterà alcune interessanti novità sui sistemi di riscaldamento, raffrescamento e igiene dell’acqua sanitaria.

 

Tra queste vi segnaliamo i nuovi collettori di distribuzione dinamici per impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante a circolazione forzata “Multidis SFQ”, dotati della tecnologia del bilanciamento idronico automatico “Q-Tech” applicata alle valvole per radiatori, che garantisce dunque il bilanciamento idronico automatico dei circuiti, con una conseguente ottimizzazione di resa e comfort.

 

Nuovi collettori di distribuzione “dinamici

 

Con “Multidis SFQ” è sufficiente preimpostare il valore necessario (da 0,5 a 5 l/min) sul vitone “QM” per ottenere la corretta distribuzione del fluido indipendentemente dal comportamento degli altri circuiti: il vitone, infatti, si muove in autonomia per mantenere costante la portata impostata. Questo dato può essere modificato anche con il sistema in funzione.

 

Particolare sistema collettori di distribuzione “dinamici

 

I collettori dinamici “Multidis SFQ” sono caratterizzati da flessibilità installativa, ovvero il collegamento alle colonne di andata e ritorno può essere effettuato sia a sinistra sia a destra del collettore, attraverso il serraggio delle valvole a sfera direttamente alle calotte del collettore; mentre le staffe di acciaio zincato a corredo assicurano il fissaggio del collettore sia nella cassetta da incasso, sia alla parete. 

Inoltre i collettori sono dotati di valvola di sfiato e di rubinetto carico-scarico con porta gomma integrato per consentire e facilitare le operazioni di riempimento e lavaggio dell’impianto.

 

Ai collettori si possono abbinare attuatori elettrotermici (M30x1,5 – corsa 1,8mm), quindi termostati ambiente per la regolazione secondaria della temperatura.
Infine, osservando le norme di buona tecnica relative al trattamento del fluido dell’impianto, i collettori non necessitano di manutenzione.

 

Caratteristiche:  

  • Diametro: 1”
  • N° attacchi: da 2 a 12 – ¾” eurocono
  • Connessione attuatore valvole di ritorno: M30x1,5
  • T.max di esrecizio: 80°C

Oventrop a MCE 2018

Milano, 13/16 marzo

Padiglione 11 - Stand D31 | E40 

Richiedi informazioni su Bilanciamento impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq