IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo sistema di regolazione climatica R-Tronic

Nuovo sistema di regolazione climatica R-Tronic

OVENTROP

Risparmio energetico e riduzione del fabbisogno termico per il riscaldamento degli ambienti

Oventrop ha presentato a Mostra Convegno Expocomfort il nuovo sistema di regolazione climatica R-Tronic, che consente, con un investimento minimo, di misurare e regolare in maniera automatica la temperatura ambiente e di tenere sotto controllo i livelli di umidità e di Co2. 

La buona qualità dell’aria negli ambienti chiusi ha infatti un’influenza positiva sulla nostra salute e sulle nostre prestazioni. La temperatura, l’umidità relativa (RH, Relative Humidity  in %) e il livello di CO2 nell’aria (in ppm, particelle per milione) sono i fattori che più incidono sul clima ambiente e che, se tenuti sotto controllo e ben regolati, garantiscono il comfort dell’abitazione e di ridurre sensibilmente il consumo energetico.

La mancanza di regolazione automatica della temperatura ambiente causa, invece, inutili sprechi di energia e diminuzione del comfort ambientale.


Il nuovo sistema di regolazione climatica R-Tronic di Oventrop, nelle versioni che includono la regolazione della temperatura, permette inoltre di ridurre il fabbisogno termico per il riscaldamento degli ambienti fino al 20%, favorendo il risparmio energetico.

R-Tronic di Oventrop è un sistema assolutamente versatile ed è disponibile in diverse quattro versioni, ognuna con specifiche funzioni:

1. Modulo di comando R-Tronic TFC che, in combinazione con la tecnologia radio “EnOcean”, garantisce una ventilazione automatica degli ambienti. Inoltre permette, grazie alla funzioni di riconoscimento “finestra aperta”, la regolazione della temperatura del singolo ambiente su base oraria - impostabile da parte dell’utente - e la misurazione e la segnalazione dei livelli di CO2 e RH per effettuare una corretta ventilazione dell’ambiente.

2. Termostato R-Tronic T con servomotore “Aktor M CON B“ per la regolazione della temperatura ambiente con programmi ad orario e con funzione "Riconoscimento finestra aperta".

3. Modulo di comando R-Tronic TF con servomotore "Aktor M CON B" per la regolazione della temperatura ambiente con programmi ad orario, con umidostato integrato per indicazione dell’umidità relativa RH in % e funzione "Riconoscimento finestra aperta".

4. Modulo di comando i-Tronic  per la misurazione e segnalazione della temperatura ambiente in °C, dell’umidità relativa RH in % e della concentrazione di CO2 in ppm.

Richiedi informazioni su Nuovo sistema di regolazione climatica R-Tronic

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq