IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema di regolazione R-Tronic per l'ottimizzazione del clima

Sistema di regolazione R-Tronic per l'ottimizzazione del clima

OVENTROP

16/06/2017

Il nuovo sistema di regolazione R-Tronic fornisce i dati relativi al  livello di CO2 e al livello dell’umidità, aiutando a ottimizzare consumi e clima 

 

 

Oventrop propone il nuovo sistema di regolazione R-Tronic composto dal radiotermostato in abbinamento al servomotore dedicato, installato direttamente sulla valvola AV9.

 

R-Tronic nasce con l'obiettivo di aiutare l'ottimizzazione del clima ambientale e la diminuzione dei consumi attraverso il controllo della temperatura.  

Nel dispaly digitale del nuovo sistema si possono vedere sia i dati relativi al  livello di CO2, sia quelli relativi al livello dell’umidita relativa, così che l’utente possa facilmente monitorare i dati e mettere in pratica le azioni più opportune, come per esempio l’aerazione del locale o la deumidificazione.

 

 

R-Tronic è disponibile in varie versioni e con funzioni specifiche a seconda delle necessità. La versione RT-B permette per esempio la misurazione e il controllo della temperatura ambiente anche con programmazione oraria e giornaliera, la versione RTF-B, oltre al controllo della temperatura, visualizza il valore dell’umidità relativa e la versione RTFC-K a cui si aggiunge la funzione di misurazione del livello di CO2.

 

Alla gamma, inoltre, si aggiungono anche i modelli R-Tronic WAK da impiegare in abbinamento a ventilconvettori e i-Tronic (solo informativo) nella versione da incasso, a parete o con supporto da tavolo e connettore di rete.

 

Un futuro sviluppo prevede di rendere disponibile l’unità Synet CR in grado di mettere in rete e gestire fino a 16 radiotermostati con la possibilità di accedere al sistema anche via web e tramite App per dispositivi iOS e Android.

 

R-Tronic si caratterizza per facilità di installazione, non sono infatti necessarie opere murarie, né interventi di un elettricista. Il radiotermostato si fissa molto semplicemente alla parete e può dialogare con uno, due o tre servomotori a batteria facilmente abbinabili alle valvole dei corpi scaldanti.

 

L’abbinamento alle valvole di tipo preregolabile della serie “AV9”, oltre ad assicurare il corretto apporto di fluido vettore, garantisce la possibilità di disporre di 17 valori di preregolazione, di bilanciare la rete a servizio dei corpi scaldanti, di prevenire transitori anomali, di rispettare le portate di progetto e di ottenere sia una migliore efficienza, sia un maggiore risparmio energetico.

Richiedi informazioni su Sistema di regolazione R-Tronic per l'ottimizzazione del clima

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq