IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Red Dot Award per la valvola di regolazione Cocon QTZ

Red Dot Award per la valvola di regolazione Cocon QTZ

OVENTROP

04/05/2018

La valvola di regolazione dinamica Cocon QTZ di Oventrop ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nella categoria "Riscaldamento e Condizionamento"

 

Red Dot Award per Cocon QTZ, la valvola di regolazione dinamica di Oventrop

Il "Red Dot Award: Product Design“ è uno dei premi più importanti a livello internazionale per il design e l'innovazione. Il riconoscimento valuta i migliori prodotti dell'anno, produttori e progettisti possono inserire le loro innovazioni suddivise in 48 categorie.

 

Tra i vincitori del 2018, la commissione internazionale composta da 40 esperti ha scelto anche Cocon QTZ, la valvola di regolazione dinamica di Oventrop, premiata tra prodotti provenienti da quasi 60 paesi nel mondo, nella categoria "Riscaldamento e Condizionamento“.

Caratteristiche Cocon QTZ

Tra i molti elementi che hanno colpito la giuria vanno segnalati l'alto livello di design, funzionalità, innovazione e la qualità della progettazione.


La valvola di regolazione dinamica è adatta all'installazione in sistemi di riscaldamento e raffrescamento a circuito chiuso, per la regolazione automatica della portata (bilanciamento idraulico) e permette con l’ausilio di servomotori, teste termostatiche o regolatori di temperatura, la regolazione di ulteriori valori, quali per esempio la temperatura ambiente, variando la portata. 

 

La valvola di regolazione Cocon QTZ di Oventrop può essere utilizzata con fluidi non aggressivi e la portata, indipendente dalla pressione, permette il bilanciamento idronico automatico degli impianti di riscaldamento e raffrescamento sia ad uso civile che industriale.

 

Funzioni pricipali:

- bilanciamento idraulico

- valvola di zona con installazione sulla mandata o sul ritorno

- impostazione del valore di portata voluto direttamente sul volantino ( l/h )

- corpo valvola in ottone resistente alla corrosione e asta in acciaio innossidabile.

 

La valvola di regolazione in combinazione a diverse tipologie di attuatori, è una soluzione particolarmente indicata su impianti a travi fredde, fancoils, ventilconvettori e impianti di riscaldamento tradizionali.

Richiedi informazioni su Red Dot Award per la valvola di regolazione Cocon QTZ

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq