IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Regudis W, modulo per la gestione del riscaldamento centralizzato

Regudis W, modulo per la gestione del riscaldamento centralizzato

OVENTROP

Stazione di distribuzione per abitazioni senza alimentazione esterna

Regudis W, stazione di distribuzione per abitazioni residenziali di Oventrop, permette di ottenere acqua calda sanitaria e per riscaldamento grazie alla trasmissione del calore fornito da un impianto di riscaldamento centralizzato. Grazie al sistema si può evitare l’installazione di un serbatoio acqua calda sanitaria.

Il gruppo, completamente pre-assemblato, comprende uno scambiatore di calore a piastre per la produzione igienica di acqua calda sanitaria attraverso un regolatore di flusso proporzionale che non necessita di energia ausiliaria, un regolatore di pressione differenziale, una valvola di zona, un filtro e un termostato con sonda ad immersione.

Grazie a contatori di calore e di flusso integrabili nel gruppo, si assicurano la regolazione idraulica e termica dell’acqua calda sanitaria e precisi conteggi dei consumi energetici per ciascuna abitazione.

 

La stazione di distribuzione Regudis W di Oventrop utilizza scambiatori di calore in rame o acciaio inox o nichel-brasati e tubazioni in acciaio inox di qualità e, tra i numerosi vantaggi possiamo evidenziare sia i minori costi di installazione, sia l’ottima protezione dai depositi di calcare grazie all’opportuna progettazione di tutti i suoi componenti.

 

Regudis W di Oventrop, a seconda dei differenti campi di impiego, ha portate massime di prelievo di acqua calda sanitaria di 12, 15 e 17 litri al minuto e, con contenuto d’acqua nella tubazione dell’acqua calda sanitaria maggiore di 3 litri, non necessita di alcuna conduttura di ricircolo.

E' completamente montato su basamento ed è testato per tenuta e funzionamento. Tutti i modelli sono disponibili anche con scambiatori di calore nichel-brasati perfetti per le applicazioni in impianti misti o nelle zone con acqua particolarmente aggressiva e dove gli scambiatori di calore rame brasati non possono essere utilizzati.

 

La stazione di distribuzione per abitazioni residenzialidi Oventrop è disponibile in tre versioni:

1. Regudis W-HTU” con tre gamme di potenza e circuiti di riscaldamento non miscelati. Particolarmente adatto, grazie alle sue dimensioni - 496 x 800 x 160 mm. - nelle sostituzioni delle caldaie a gas esistenti.

2. Regudis W-HTF” che, con una profondità di soli 110 mm., è indicato per il montaggio a parete. Dispone di tre gamme di potenza, opzione con circuito miscelato o non miscelato e possibilità di collegamento per il collettore del riscaldamento a pavimento.

2. Regudis W-TU” per la sola produzione di acqua calda sanitaria con portate massime di prelievo di 17 litri al minuto.

 

 

 

 

 

Richiedi informazioni su Regudis W, modulo per la gestione del riscaldamento centralizzato
Regudis W

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq