IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Regumaq X-80 per la preparazione di ACS quando è necessario

Regumaq X-80 per la preparazione di ACS quando è necessario

OVENTROP

Presentata a MCE la nuova stazione AcquaCaldaSanitaria fino a 80 litri al minuto

23/03/2016

 

Oventrop propone Regumaq X-80, un gruppo a regolazione elettronica (stazioneAcquaCaldaSanitaria), particolarmente indicato per hotel, scuole, centri sportivi e collettività in generale, per la preparazione igienica di acqua calda sanitaria con il principio dello scambio in equicorrente e il collegamento al serbatoio puffer.

 

Regumaq X-80 è equipaggiato con una centralina Regtronic RQ-B e uno scambiatore di calore a piastre in rame brasato nel pieno rispetto dei requisiti imposti dai regolamenti europei per i serbatoi a pressione (PED).

Il regolatore Regumaq X-80 ha una capacità di erogazione da 2 a 80 l/minuto in base alla temperatura dell'acqua sanitaria impostata e alla temperatura dell'acqua del serbatoio puffer, e possiede una serie di funzioni di regolazione che ne rendono il suo utilizzo semplice e sicuro come, ad esempio, la regolazione della temperatura dell’acqua sanitaria, la programmazione temporale “termica” o “a richiesta” della regolazione del ricircolo, la disinfezione termica, il post riscaldamento e la funzione allarme.

 

 

Caratteristiche e vantaggi:
Il regolatore Regumaq X-80 permette di effettuare la preparazione dell'acqua calda sanitaria "Just in time", cioè, nel momento stesso in cui è necessaria e la regolazione dei numeri di giri del circolatore sul lato riscaldamento avviene automaticamente in base alla temperatura e al volume sul lato idrosanitario.

Regumaq X-80, inoltre, prevede il risciacquo dello scambiatore di calore con dei rubinetti di carico e scarico integrati nel circuito primario e secondario e previene la formazione di depositi e impurità grazie a un’efficace azione autopulente ottenuta grazie al flusso turbolento. Le valvole della stazione sono dotate di raccordi a tenuta piana, sottoposte alla prova di tenuta stagna e la valvola di sicurezza - tarata a 10 bar - garantisce una efficace protezione del circuito idrosanitario.

La centralina "Regtronic RQ-B", fornita in dotazione, è dotata sia di cablaggio già predisposto per il collegamento con i componenti interni sia di bus dati (S-Bus) per il collegamento al datalogger "CS-BS".

Il circuito idrosanitario del regolatore Regumaq X-80 di Oventrop è composto da un misuratore di portata, una valvola di sicurezza tarata 10 bar, da termometri elettronici a resistenza e da due rubinetti di carico e scarico, mentre il circuito puffer è dotato di un circolatore, valvole a sfera e valvola di ritegno con servomotore.

Richiedi informazioni su Regumaq X-80 per la preparazione di ACS quando è necessario

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq