IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Universal Design Award 2013 per Brawa-Mix di Oventrop

Universal Design Award 2013 per Brawa-Mix di Oventrop

OVENTROP

Miscelatore termostatico che mantiene costante la temperatura dellacqua al valore impostato

Il nuovo miscelatore termostatico Brawa-Mix di Oventrop si è aggiudicato l’Universal Design Award 2013, un prestigioso concorso di design indetto dall‘Universal DesignGmbH di Monaco, che ha premiato il prodotto per le sue caratteristiche di versatilità, flessibilità e semplicità nell’impiego, affidabilità, economicità.

Brawa-Mix di Oventrop è un miscelatore termostatico in bronzo resistente alla corrosione, specifico per gli impianti di produzione di acqua calda ad uso igienico sanitario, che mantiene costante la temperatura dell’acqua al valore impostato, anche nel caso di variazione delle condizioni di alimentazione dell’acqua in ingresso.

Il miscelatore offre un campo di regolazione della temperatura compreso fra 35-65 °C e, grazie alla sonda di temperatura integrata completamente immersa nel canale di miscelazione, viene garantita la misurazione e la regolazione precisa della stessa. Per evitare regolazioni incontrollate ed involontarie del valore preimpostato della temperatura, la manopola può essere azionata solo premendo preventivamente verso il basso ed è dotata di un disco di bloccaggio, eventualmente piombabile.

Brawa-Mix è provvisto infine di una funzione anti-scottamento che, in caso d’interruzione dell’apporto di acqua fredda, interrompe automaticamente l’entrata dell’acqua calda per evitare scottature all’utenza.

Brawa-Mix garantisce che la temperatura dell’acqua fornita all’utenza sia sempre sotto controllo e preregolata al valore desiderato, nonostante le condizioni instabili e variabili connaturate alla tipologia dell’impianto (ad esempio impianti solari termici con temperature dipendenti dall’irraggiamento giornaliero e stagionale). In caso d’interruzione dell’apporto d’acqua fredda, l’entrata dell’acqua calda viene automaticamente interrotta, evitando scottature. E' progettato e realizzato senza zone di ristagno quindi non ci sono problemi di igiene; grazie al campo di regolazione, infine, permette di effettuare, se necessario, la disinfezione termica della rete tramite l’impostazione della temperatura a 60°, evitando così la formazione e la proliferazione del pericoloso batterio Legionella, come previsto dalle disposizioni di legge e dalle norme attualmente in vigore negli impianti centralizzati di produzione di acqua calda per uso sanitariocon serbatoi d’accumulo.



 

Richiedi informazioni su Universal Design Award 2013 per Brawa-Mix di Oventrop
Brawa-Mix

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq