IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema VRF ECOi per l'efficienza energetica degli uffci

Sistema VRF ECOi per l'efficienza energetica degli uffci

PANASONIC ITALIA

25/11/2016

Gli uffici dell'INPS di Sondrio sono stati dotati di un nuovo impianto di climatizzazione efficiente, flessibile e modulabile

 

 

 

Nell'ambito dei lavori di riqualificazione degli uffici dell'INPS di Sondrio è stato scelto il sistema flessibile ed efficiente di climatizzazione invernale ed estiva VRF ECOi a 2 tubi di Panasonic Air Conditioning che assicura massimo comfort per i dipendenti.

Assecondando la richiesta della committenza l’impresa esecutrice, per la realizzazione del nuovo impianto di climatizzazione, ha scelto la soluzione Panasonic perché efficiente, flessibile, facile da gestire in ogni singolo locale e modulabile a seconda del fabbisogno energetico.

L’impianto VRF di Panasonic Air Conditioning a 2 tubi a flusso di refrigerante variabile, assicura infatti massima efficienza e un costante livello di comfort in ambiente, garantendo alte prestazioni anche alle rigide temperature esterne invernali della Valtellina (la temperatura di progetto di Sondrio è pari a -10°C).


L’installazione del sistema VRF di ultima generazione con gas refrigerante R410A ha garantito il miglioramento dell’efficienza energetica degli uffici, con interventi poco invasivi grazie alle ridotte dimensioni dei diametri delle tubazioni in rame per il refrigerante.

Le ottime prestazioni sono garantite dal range di funzionamento dei sistemi VRF ECOi Panasonic, che funziona quando la temperatura esterna è compresa tra i -25° BS e 15° BS.
Uno dei punti di forza della linea VRF ECOi a 2 tubi è la lunghezza delle tubazioni, arrivata fino a 180 metri, che porta a una notevole flessibilità di configurazione.

 

A completamento dell’intervento in ogni ufficio è stato collocato il comando a filo CZ-RTC2 che permette agli utenti finali di attivare/disattivare la climatizzazione, selezionare la velocità della ventilazione, cambiare la temperatura, direzionare le alette e impostare dei timer di funzionamento in modo da risparmiare energia.

Richiedi informazioni su Sistema VRF ECOi per l'efficienza energetica degli uffci

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO