IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Libra IN il climatizzatore efficiente senza unità esterna

Libra IN il climatizzatore efficiente senza unità esterna

PARADIGMA

16/05/2017

Paradigma presenta una nuova soluzione per la climatizzazione che al posto dell'unità esterna prevede solo due fori di presa ed espulsione aria

 

 

 

Paradigma propone Libra IN, la nuova soluzione per la climatizzazione estiva e invernale che non necessita dell'unità esterna e che si adatta all'installazione su qualsiasi muro perimetrale in alto o in basso, come anche in aree sottoposte a vincolo di tutela delle Belle Arti o negli edifici di alto valore storico e architettonico. Il climatizzatore, che sarà disponibile da giugno, infatti prevede solo due fori di presa ed espulsione dell’aria. Libra IN si integra con armonia nei diversi ambienti, con una profondità di 17 cm, è inoltre il climatizzatore più sottile e meno ingombrante della categoria.

 

Oltre ai vantaggi a livello estetico, Libra IN assicura ottime performance, con consumi ridotti al minimo, grazie alla sua classe di efficienza energetica A+ in raffreddamento e A in riscaldamento.

Inoltre la regolazione Inverter BLDC (brushless direct current) elimina le vibrazioni e riduce drasticamente l’emissione sonora per un comfort acustico oltre che visivo.

 

Paradigma è una realtà che racchiude l’eccellenza di alcune aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili e si caratterizza anche per l'impegno sociale. In questi mesi sta infatti contribuendo alla realizzazione dell’impianto di produzione dell’acqua calda sanitaria per la struttura in cui saranno collocati i bagni e gli spogliatoi del campo polivalente e dell’area verde di Caldarola, comune situato nell’entroterra di Macerata e duramente colpito dagli eventi sismici.

 

 

In particolare verrà installato dai Partner Paradigma un sistema per la produzione dell’acqua calda sanitaria composto da pompa di calore, bollitore e pannelli solari termici AquaSolar System. Con questa soluzione, si abbina un servizio fondamentale, come la disponibilità di acqua calda, all’utilizzo di energie rinnovabili, per la riduzione dei costi di funzionamento. Il progetto, che  fa parte della più ampia iniziativa del Comune di Caldarola per la ristrutturazione di un’area verde da adibire a spazio ricreativo per bambini e anziani, verrà finanziato devolvendo l’1%  del fatturato dei clienti Partner, generato nel periodo dal 1° aprile al 10 giugno 2017. Inoltre, in concomitanza della tradizionale festa d’estate organizzata dall’azienda per i migliori clienti  e per i dipendenti, verranno raccolte donazioni libere che contribuiranno ulteriormente alla realizzazione del progetto.

Richiedi informazioni su Libra IN il climatizzatore efficiente senza unità esterna

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti PARADIGMA
Linee prodotto di PARADIGMA
Focus prodotti di PARADIGMA