IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Termocamera PCE-TC 32: per ispezioni anche negli edifici più bui

Termocamera PCE-TC 32: per ispezioni anche negli edifici più bui

PCE ITALIA

10/11/2017

La Termocamera per l’ispezione negli edifici PCE-TC 32 permette di effettuare diverse analisi, identificando per esempio i ponti termici

 

Termocamera PCE-TC 32: per ispezioni anche negli edifici più bui

 

Una Termocamera -o Telecamera termografica- è una telecamera sensibile alle radiazioni infrarosse, che viene utilizzata per scattare immagini o realizzare video termografici.

 

Dalle radiazioni rilevate dalla Termocamera si ottengono delle mappe di temperatura delle superfici esposte, spesso impiegate in ambito scientifico, militare, industriale e civile.

 

Esistono due tipologie di Termocamera, radiometrica e non radiometrica. La prima categoria consente di misurare il valore assoluto della temperatura di ogni punto (pixel) dell'immagine acquisita, mentre la seconda si limita a mostrare le differenze di temperatura.

 

Tra i vari ambiti di utilizzo, le Termocamere vengono spesso impiegate nelle ispezioni all’interno di edifici per rilevare perdite di calore, consentendo di evitare sprechi, dato anche l’elevato costo dell’energia.

 

Per i consulenti energetici diventano, quindi, essenziali strumenti di misurazione come la Termocamera per l’ispezione negli edifici PCE-TC 32.

 

Termocamera PCE-TC 32 per ispezione negli edifici

 

Uno strumento ad alta precisione, che consente di indicare con esattezza il punto da misurare tramite il laser presente sul pannello frontale, accanto alla lente. Inoltre, con PCE-TC 32 potrete acquisire immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla presenza di una sorgente luminosa a LED bianco brillante.

 

Termocamere PCE con immagini nitide grazie alla sorgente LED


Cui si aggiunge la garanzia di poter lavorare ininterrottamente fino a 9 ore, grazie alla dotazione di due batterie (da 4ore e mezza ciascuna) incluse nella confezione d’acquisto. Un fattore essenziale per chi deve affrontare lunghe osservazioni.

 

Inoltre, per affrontare al meglio misurazioni prolungate, PCE offre la possibilità di appoggiare lo strumento su un treppiede, su cui si può agevolmente fissare la Termocamera grazie alla filettatura presente sulla protezione in gomma dello strumento.

 

Terminata l’ispezione, i risultati della registrazione vengono archiviati nella scheda di memoria Micro SD, e potrete visualizzarli scegliendo tra un’ampia gamma di opzioni, con uno spettro cromatico che va dal ferro, all’arcobaleno, al grigio, grigio invertito, seppia, rosso-blu, caldo-freddo e umido. Ad esempio, quando il dispositivo è in funzione, si può modificare la tavolozza dei colori in modalità di immagine termica.

 

A seconda dell’opzione selezionata, quindi, potrete effettuare vari tipi di analisi nell’ispezione degli edifici. Sempre utilizzando lo stesso strumento.

 

L’utilizzo di PCE-TC 32 vi consentirà di identificare i punti termici degli edifici, e, quindi, di ridurre o prevenire il disperdio di energia, abbattendo le spese di riscaldamento. Così come prevenire la formazione di muffa che può essere originata dalla condensa creata dai ponti termici.

 

La Fotocamera digitale PCE –TC 32 ha una risoluzione di 640x480 pixel e consente di misurare da -20 a +400°C. Inoltre, in aggiunta a laser e sorgente luminosa, presenta uno splendido display touch screen LCD da 3,5" (320 x 240), con menù in varie lingue, zoom digitale, scheda micro SD da 8 GB, funzione di sovrapposizione dell’immagine e di impostazione del grado di emissione.

 

Specifiche tecniche termocamera PCE

 

Ordinabile direttamente online, acquistando la Fotocamera digitale per l’ispezione di edifici PCE-TC 32 riceverete inclusi nella confezione 2 batterie al litio da 4,5 ore l’una e apposito caricatore, una micro SD da 8 GB con relativo adattatore e due custodie protettive per lo strumento.

 

Inclusi nel prezzo riceverete anche cavo USB, cavo composito (video Out), cuffia, alimentatore 12V DC, cintura, cappuccio di protezione per la lente, valigetta da trasporto e, naturalmente, software su CD, istruzioni e certificato di fabbrica.

 

Maggiori informazioni qui.

 

Richiedi informazioni su Termocamera PCE-TC 32: per ispezioni anche negli edifici più bui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO