IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistemi di illuminazione con luce LED connessa per tre borghi storici

Sistemi di illuminazione con luce LED connessa per tre borghi storici

PHILIPS ITALIA

Utilizzato il sistema di gestione dell’illuminazione CityTouch di Philips

CityTouch, il sistema di gestione dell’illuminazione cittadina da remoto di Philips, è stato installato in tre storici borghi italiani, Città Sant’Angelo, Cison di Valmarino e Varmo, per controllare e monitorare 7.000 lampioni con luce LED connessa Philips e consentire un risparmio energetico fino all’80%.

E' stato realizzato uno studio per trovare la soluzione più idonea per ognuno dei Comuni, in grado di unire design antico e moderno, così da mantenere il fascino dell'architettura originaria dei borghi senza comprometterne l’estetica. Inoltre, gli apparecchi di illuminazione LED riducono l’inquinamento luminoso rendendo allo stesso tempo il cielo notturno più luminoso e le vie più sicure.

 

A Città Sant’Angelo, un paese di 15.000 abitanti in provincia di Pescara, uno dei “borghi più belli d’Italia”, i retrofit LED di Philips sono stati adattati ai lampioni lungo le vie pedonali e nel centro della città, inoltre il sistema Philips CityTouch, che permette di controllare e monitorare tutti i 3.600 apparecchi da un solo pannello, ha portato a un risparmio energetico del 76%.

 

Nel comune di Varmo, in provincia di Udine, la sostituzione dei suoi 900 lampioni con impianti LED combinati a Philips CityTouch – ha garantito quasi nell’immediato, un risparmio energetico del 60%.

 

Il borgo di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, ha installato il sistema Philips CityTouch con 2.600 apparecchi LED Philips, riducendo i consumi di energia dell’80%. Inoltre, ha ridotto i costi di manutenzione del 10% grazie a notifiche tempestive sulla manutenzione richiesta dalle luci LED.

Richiedi informazioni su Sistemi di illuminazione con luce LED connessa per tre borghi storici
Cison di Valmarino
Comune di Varmo
Città Sant’Angelo

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO