IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Per l'edilizia scolastica vetri termoisolanti e bassoemissivi

Per l'edilizia scolastica vetri termoisolanti e bassoemissivi

PILKINGTON ITALIA

Vetri Pilkington per il massimo risparmio energetico

La sostituzione dei vecchi vetri con quelli attuali termoisolanti, assicura benefici tangibili in termini di maggior comfort e risparmio energetico, ancora più evidenti in contesti, come quelli scolastici,  frequentati da un alto numero di persone. Si tratta di un discorso particolarmente attuale, ora che il Governo ha approvato il Piano Scuole belle per l’ammodernamento di 7.700 plessi scolastici, con un investimento di 150 milioni di Euro nel 2014. A questo piano si sono aggiunti i programmi Scuole nuove e Scuole sicure che coinvolgono complessivamente 21.000 edifici per oltre un miliardo di investimenti complessivi.

Pilkington propone, sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni, la gamma di vetri selettivi a controllo solare Suncool™ e per l’isolamento termico K Glass™ e Optitherm™ che consentono il rientro dall’investimento nel giro di pochi anni.

Un’altra caratteristica necessaria ad ambienti che richiedono il massimo livello di concentrazione, dove il vetro può svolgere una funzione importante, è l’isolamento acustico. In questo caso soluzioni come quelle offerte dalla gamma Pilkington Optiphon™ sono la scelta ideale per costruzioni in aree ad alto inquinamento acustico, vicine a strade, ferrovie, traffico aereo, siti produttivi. Le moderne tecniche per la realizzazione dei serramenti, consente l’alloggiamento di doppi o tripli vetri, di spessori diversi, che arrivano quasi ad annullare le immissioni rumorose.

Infine, un’altra funzione in cui la sapiente progettazione con il vetro, può portare indubbi vantaggi nel caso delle scuole, è nell’adozione di vetri autopulenti. Le attuali esigenze di riduzione del personale parascolastico e di riduzione dei costi, contrasta con l’esigenza di pulizia. Prodotti come Pilkington Activ™ sono in grado di ridurre di due terzi la necessità di pulizia dei vetri. Infatti, lo speciale trattamento a cui questi prodotti sono sottoposti, permette la  decomposizione dello sporco che si deposita sul vetro, semplicemente  grazie all’irraggiamento solare, e la sua completa eliminazione attraverso la pioggia

Richiedi informazioni su Per l'edilizia scolastica vetri termoisolanti e bassoemissivi
Istituto Superiore Don Milani a Montichiari

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO