IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pilkington Suncool™ 70/35, massime performance per il controllo solare

Pilkington Suncool™ 70/35, massime performance per il controllo solare

PILKINGTON ITALIA

08/07/2016

 

Pilkington Suncool™ 70/35 offre massimo comfort sia d'estate che di inverno, assicurando ottimi livelli di efficienza energetica e qualità della luce naturale all'interno degli edifici 

 

 

Per rispettare i valori U di trasmissione termica dei serramenti, introdotti dal DL del 26 giugno 2015, e il fattore di trasmissione globale di energia solare g gl+sh è necessario che vengano utilizzati vetri con rivestimenti selettivi basso emissivi e a controllo solare.

 

Pilkington propone la gamma  di vetri selettivi magnetronici Suncool™ che rispetta le prescrizioni della nuova normativa, consentendo di limitare l’apporto di calore solare all’interno dell’edificio in qualsiasi situazione, ambientale e di esposizione, sia situato.

 

Grazie alle proprietà di ridotto fattore solare e bassa emissività, Pilkington Suncool™ 70/35 assicura, con un solo tipo di vetro, la riduzione dell'energia consumata per il raffrescamento estivo e il riscaldamento invernale e ottimi risultati in termini di efficienza energetica. 

 

 


La versione Pilkington
Suncool™ 70/35 è la più performante della gamma sia a livello di trasmissione luminosa che di fattore solare e un Ug di 1,0 W/m2K.

Il programma di calcolo Pilkington dimostra infatti che se installato in faccia #2 in un vetrocamera tradizionale, si ottiene un fattore solare del 37%, dato sufficiente per adempiere i requisiti del Decreto, e tener conto del fattore di trasmissione globale di energia solare ggl + sh. Se poi questo vetro viene installato in vetro triplo assieme ad un vetro basso emissivo (in faccia #5) della gamma Pilkington Optitherm™, il fattore solare scende al 34%, o in vetrocamera semplice ma con Pilkington K Glass™ N in faccia #4 si ottiene il fattore solare del 35% e Ug di 0,9 W/m2K.


Il programma di calcolo gratuito Pilkington Spectrum, permette di trovare i prodotti Pilkington i più adatti alle diverse applicazioni. 

Richiedi informazioni su Pilkington Suncool™ 70/35, massime performance per il controllo solare

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO