IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pilkington Suncool™ diventa extra chiaro

Pilkington Suncool™ diventa extra chiaro

PILKINGTON ITALIA

Da sempre Pilkington - Gruppo NSG - propone soluzioni innovative per aiutare i progettisti di tutto il mondo a realizzare strutture con ampie superfici vetrate e allo stesso tempo ad alta efficienza energetica. Nessun altro materiale da costruzione ha infatti un'influenza così importante sui consumi energetici di un edificio come il vetro.
La gamma di vetri Pilkington SuncoolTM, vetri selettivi basso emissivi a controllo solare, permette di filtrare la radiazione solare, lasciando passare la luce naturale e respingendo una parte del calore della radiazione solare verso l'esterno. Inoltre con un valore Ug estremamente basso (fino a 1,0 W/m2K) consente all'edificio un comfort termico durante tutto l'arco dell'anno.
L'ampia diffusione di questi prodotti è dovuta essenzialmente alla loro prestazione energetica eccezionale che permette di ripagare il costo dell'investimento in poco tempo, grazie alla riduzione dei consumi per il riscaldamento nella stagione invernale e per il raffrescamento nella stagione estiva.
 
Pilkington SuncoolTM 70/35 OW
Il coating selettivo Pilkington SuncoolTM ad altissime prestazioni viene applicato al famoso Pilkington OptiwhiteTM, il vetro extrachiaro più apprezzato dal mercato. In Pilkington SuncoolTM 70/35 OW si uniscono due tecnologie all'avanguardia che permettono di ottenere una soluzione eccezionalmente performante. Oltre alle ottime prestazioni energetiche della gamma, questa versione ha una resa colore massima ed un aspetto perfettamente neutro senza la classica tendenza al verde tipica di questi materiali, in particolare nei forti spessori. Pilkington SuncoolTM OW inoltre ha un assorbimento energetico estremamente ridotto: questo significa che è possibile applicarlo in versione stratificata di sicurezza, non temprato, come lastra esterna della vetrata isolante di una facciata senza rischio di rottura per shock termico.
Pilkington SuncoolTM 60/30
E' l'ultimo arrivato della gamma, garantisce alla vetrata isolante una trasmissione luminosa del 60%, un fattore solare prossimo al 30% ed una trasmittanza termica Ug = 1,0 W/m²K. Offre dunque un isolamento termico ottimale e un abbattimento del carico termico dovuto alla radiazione solare superiore ai due terzi. E' un vetro altamente neutro e trasparente che consente una trasmissione luminosa elevata.
Esistono altre tipologie di Pilkington SuncoolTM, con differente grado di schermatura e differente aspetto. L'ampia gamma Pilkington SuncoolTM offre così soluzioni per tutte le applicazioni: da quelle residenziali, a quelle commerciali o direzionali, come ad esempio vetrine di negozi, showroom, concessionari auto, alberghi, uffici, coperture, ecc.
Altre informazioni sulla gamma dei vetri selettivi sono disponibili nel sito internet www.pilkington.it e nel programma di calcolo on-line Pilkington Spectrum, con il quale è possibile configurare le vetrate isolanti ed elaborare le schede tecniche.
 

Richiedi informazioni su Pilkington Suncool™ diventa extra chiaro

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO